Visualizza Versione Completa : problema wi-fi iphone dopo aggiornamento
Buonasera, ho cercato di leggere prima di iniziare questa nuova discussione ma non riesco a trovare qualcosa che possa aiutarmi quindi vi chiedo se potete aiutarmi a risolvere un problema con il mio iphone.
Padmé Amidala
08-10-09, 22:12
Cosa succede esattamente e cosa hai già provato a fare?
Prova a disabilitare il wifi e a riabilitarlo.
Prova a attivare la modalità aerea e a disattivarla.
Spegnere e riaccendere l'iPhone.
Prova a ripristinare le impostazioni di rete (in Impostazioni > Generali, giù in fondo).
Sempre che la rete wireless/il router siano in funzione, che il mac ci acceda senza problemi, che non sei troppo lontana con l'iPhone ,..
Allora...grazie per la veloce risposta, dunque ho fatto tutto senza nessun risultato, il mio ragazzo ha l'iphone 2g e il suo wi-fi funziona alla grande, il mac non ha problemi ed il router nemmeno....
Tutto è accaduto improvvisamente dopo alcuni giorni che avevo fatto l'aggiornamento al 3.0
oggi ho aggiornato al 3.1.2 sperando che si risolvesse ma niente....
sull'iphone l'indirizzo wi-fi c'è ma se vado a vedere nella voce d-link ecco che tutte le voci non ci sono più: ne DNS, ne indirizzo ip ecc.
aiuto:worty:
Dissocia l'iPhone da quella rete e poi riassocialo.
:oops si si... ma come si fa?
dal tel non riesco...
Vai su Impostazioni, WIFi e selezioni la freccetta a destra che dovresti vedere dove è elencata la rete cui tenti di agganciarti. Seleziona quella freccetta blu e in seguito seleziona "Dissocia questa rete".
Poi provi a riconnettertici.
si anche io pensavo fosse così, il problema è che non c'è la voce "dissocia questa rete".
Come faccio?
Guarda, è appena uscito un nuovo firmware. Ti avrei detto di ripristinare, a questo punto aggiorna e vedi se non risolvi cosi'.
ma io ho aggiornato proprio oggi appunto per cercare di risolvere...ma niente... ho la versione 3.1.2 già.......
come faccio? perchè si è tolto tutte le voci DNS, domini di ricerca, indirizzo ip.......?
Se puoi configurare la periferica che genera la rete wifi, togli tutte le protezioni (wep o wpa) e riprova.
Hai controllato se riesci ad agganciarti ad altre reti ?
flashcream
09-10-09, 09:23
impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni rete. già suggerito da Padmè, ma non si legge se eseguito o no. fatto questo, si fa un ripristino con itunes (non da backup) e poi l'assistenza. voglio dire.... se non rileva e collega a nessun network. (non c'è solo quello di casa. ce ne sono decine andando in giro e mi pare sia la cosa più ovvia da verificare). se il problema è il solo network di casa, valgono invece gli ultimi consigli di Peterpan.
No no ho provato se si collega ad altre reti veramente..
Per quanto riguarda l'altra opzione, devo fare tutto tramite il mio router allora?
flashcream
09-10-09, 12:38
certo.
è successo anche a me ...devi solamente reinserire la chiave di accesso alla rete wifi nell'iphone (impost..wifi )....che trovi o dietro al router (alice) o nelle impostazioni wifi del router