Visualizza Versione Completa : Ibook g4 e adsl
GabrieleBatt
08-10-09, 18:14
Ciao a tutti! posso chiedervi una cosa? allora mi sono dovuto trasferire temporaneamente da mia madre (mi scuso per questa annotazione personale), e ho questa curiosità: li c'è un PC collegato a un modem adsl usb di D-Link, che si connette alla linea adsl di Tele 2.
volevo chiedervi se posso in qualche modo collegare l'ibook g4 alla rete (non al pc), e se è possibile in quale maniera, visto che il modem in questione non è compatibile per mac os.
spero di essermi spiegato bene, vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto.
ciao
flashcream
08-10-09, 19:24
in questo (solo) modo: i due computer vanno tra loro collegati col cavo ethernet e sul pc devi condividere la connessione. a questo punto il mac potrà navigare.
due annotazioni in ordine sparso: il pc deve essere accesso per effettuare la condivisione di chi hai appena letto. quel modem non lo puoi collegare al mac se non esistono i driver e dubito esistano.
soluzione alternativa: comprarsi un router con modem adsl integrato.
GabrieleBatt
09-10-09, 09:00
Grazie Flashcream per la veloce risposta, è tutto chiaro.
in effetti il modem D-Link non ha il driver per il mac, quindi devo condividere la connessione con il pc (acceso).
il cavo ethernet è quello con cui si collegano in lan i pc, dico bene? voglio dire è lo stesso cavo, perchè se è così ce ne avrò un centinaio in ufficio...
grazie mille, ciao!
Deve essere un cavo incrociato (Cross), non ti fare ingannare dal fatto che sono Twisted (intrecciati). Nel cavo incrociato, se osservi attentamente i due plug alle estremita', noterai che due coppie di fili sono invertite di posizione. La dicitura "Cross" dovrebbe essere comunque stampigliata lungo il cavo.
GabrieleBatt
09-10-09, 09:13
ottimo, mi sembra una precisazione provvidenziale!
grazie mille!