Visualizza Versione Completa : sms iphone
ciao amici, ho acquistato da un amico il suo iphone 3gs nuovo, con una sim tim com maxxi alice100 riesco a navigare dal cellulare e effettuare chiamate voce mms ecc, ma non riesco ad inviare dei semplici sms...sic da cosa può dipendere? ciao a tutti e grazie.....:smt039
flashcream
06-10-09, 20:14
scrivi *#5005*7672# sul tastierino del telefono e dai invio. verifica quindi il nr. del centro servizi tim. se è corretto, metti il telefono in modalità aereo e poi normale. verifica. se non basta inserisci altra sim e ri-prova. se non basta, ripristina con itunes (non da backup).
un bel ripristino però era da fare dall'inizio. voglio dire... sarà nuovo, ma anche "usato".
grazie tante vedrò se ci riesco da solo, al limite farò come mi dici il ripristino totale, il telefono è bellissimo ma un pò complicato per me che ho sempre usato nokia il symbian mi sembrava più intuitivo, anche come ricezione del segnale è inferiore al nokia, per il resto internet, schermo mail eccè davvero grande, grazie di nuovo comunque siete sempre disponibili..!!!!:fioriperte:
ho sempre usato nokia il symbian mi sembrava più intuitivo
Passato a iPhone dopo Symbian Nokia... usalo un paio di giorni e vedrai che non torni più indietro :)
Fidati, è MOLTO più intuitivo (e veloce) l'iPhone... spero che lo sperimenterai da te!
sono convinto anche io che il telef è bellissimo, è solo che forse nella zona di firenze dove abito il nokia riceveva meglio,... ogni due minuti iphone mi perde il segnale e mi chiede ri connettermi ad altra rete, ma per il resto mi piace molto, penso che mi ridurrò ad usare due telefoni...uno per il piacere e uno per il dovere...ciao ciao....comq oggi sono passato alcentro tim + grande di firenze quello a due piani!!!dove è stato preso il tel...e udite udite non hanno saputo farmi il ripristino del telef che non mi inviava gli sms semplici......che assistenza per 620 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comq oggi sono passato alcentro tim + grande di firenze quello a due piani!!!dove è stato preso il tel...e udite udite non hanno saputo farmi il ripristino del telef che non mi inviava gli sms semplici......che assistenza per 620 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A parte che non ci vedo nulla di strano, mica puoi pretendere che un povero commesso sappia usare tutti i cellulari di tutte le marche presenti sul mercato. E poi anche avesse saputo usare l'iPhone, pensa se per errore ti cancellava qualcosa oppure tu lo accusavi di aver fatto chissà che cosa... Ha fatto bene a rimandarti a casa! ;)
Anche perché per operazioni così semplici non c'è bisogno di perdere tempo in un affollatissimo negozio di telefonia: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=33662
In particolare: http://support.apple.com/kb/HT1414?viewlocale=it_IT