Visualizza Versione Completa : gestione in rete ical
buongiorno a tutti,
nella mia rete domestica wi fi, sono presenti 4 mac (macbook, mini, imac e pro); vorrei poter gestire da tutte le postazioni gli eventi di ical presenti nell'imac.
E' possibile accedere ad ical dell'imac per esempio dal pro? in modo da modificare o aggiungere gli eventi senza dover essere presente nella postazione?
grazie per ogni informazione
buon pomeriggio
flashcream
07-09-09, 15:53
caltalk (freeware), iSynCal (shareware).
flashcream
07-09-09, 16:10
tutto da verificare naturalmente :)
il primo, per esempio, è perfetto perchè usa bonjour, solo che non mi pare sviluppato per i sistemi operativi più recenti. (leopard e snow leopard).
altra soluzione, ma esci dalla tua rete e non è freeware, è mobileme di apple con i suoi servizi di sincronizzazione. l'alternativa i calendari di google.
ciao, caltalk non riesco a trovarlo, i link per il download mi mandano tutti a pag. pubblicitarie.
Proverò a cercare se c'è altro freeware
ciao
grazie
non sono riuscito a trovare nulla (freeware)...
se qualcuno avesse idee, grazie mille
Padmé Amidala
08-09-09, 21:28
Io ho caricato il mio calendario lavoro e personale su google calender e dopo ho usato queste istruzioni (calDAV):
http://www.google.com/support/calendar/bin/answer.py?hl=en&answer=99358#ical
http://img.skitch.com/20090908-q1gx8qj4et72x6wf3m7cbuh772.jpg
grazie...padmè!
ottima idea
ciao padmè, ho provato ad impostare ical con google calendar e non riesco a superare uno scoglio...
in google ho creato 3 calendari differenti ma sotto un unico account, ora, in ical, quando creo l'account per vedere i calendari di google, mi fa vedere solo il primo calendario di default e gli altri 2 mi permette di averli sotto la voce "delegati".
Riesco a sincronizzarli tra più utenti e questo è ottimo ma, quando collego l'iphone, l'unico calendario che mi permette di sincronizzare è quello principale. I delegati non posso caricarli sull'iphone. Come posso fare per mettere tutti i calendari come principali e non delegati?
grazie per la tua disponibilità.
ciao
Padmé Amidala
15-09-09, 12:08
Non hai mai parlato di iPhone in questo topic....:lingua
-Nel link sopra si dice che per ora si può avere sull'iphone solo un calendario google, ma che ci stanno lavorando.
http://www.google.com/support/mobile/bin/answer.py?answer=151674
Nel frattempo puoi usare google sync: We're working to add support for multiple calendars soon; in the meantime you can use Google Sync if you need to sync up to 25 Calendars.
http://www.google.com/support/mobile/bin/answer.py?topic=14252&answer=138740&&hl=en
Per scegliere quali calendari sincronizzare, andare con l'iphone sul sito http://m.google.com/sync e configurare, dicono, ma a me viene detto che il mio apparecchio non è supportato, eppure le istruzioni sono per iphone... Sarà colpa del 3.1 (istruzioni per 3.0).
http://www.google.com/support/mobile/bin/answer.py?answer=139206
-puoi usare nuevasync, che richiede che tu ti iscriva (gratuitamente), basato su Microsoft Exchange.
https://www.nuevasync.com/PublicSite/self-signup.htm
http://wiki.nuevasync.com/wiki/bin/view/Public/iPhoneConfiguration (lo stesso procedimento che per google sync, ma devi scegliere, solo uno dei due). Nuevasync ti permette di scegliere quali calendari abilitare o disabilitare (nel tuo account sul sito) e poi li vedi chiaramente, con colori diversi, nell'iphone.
http://img.skitch.com/20090915-835buseypxt69rw9c79q49p1py.jpg
-puoi accedere ai calendari google da safari su iphone e fare le modifiche lì.
-probabilmente puoi arrivare allo scopo anche tramite sottoscrizioni (private o pubbliche) dei tuoi calendari (vedi l'help di google calender o di ical in questo caso).
tutto chiaro,
grazie
ciao
p.s. ho aggirato il problema creando 3 utenti google calendar in modo che, per ognuno, mi permettesse una sincronizzazione con l'iphone e con tutti gli altri utenti della rete
ciao
Padmé Amidala
15-09-09, 14:04
..poco pratico!... Mi era sembrato di capire che era una soluzione di cui eri cosciente già inizialmente e che quindi avevi scartato, visto che hai chiesto altre opzioni.
Speriamo che il mio sforzo servirà a qualche altro utente che farà una ricerca, anche se questa parte finale del topic dovrebbe in verità andare nella sezione iPhone, visto che non c'entra con il tuo quesito iniziale.
:smt039
Padmé Amidala
23-09-09, 14:38
Per chi farà future ricerche, aggiorno una parte del mio messaggio 10:
Nel frattempo puoi usare google sync: We're working to add support for multiple calendars soon; in the meantime you can use Google Sync if you need to sync up to 25 Calendars.
http://www.google.com/support/mobile...=138740&&hl=en
Per scegliere quali calendari sincronizzare, andare con l'iphone sul sito http://m.google.com/sync e configurare, dicono, ma a me viene detto che il mio apparecchio non è supportato, eppure le istruzioni sono per iphone... Sarà colpa del 3.1 (istruzioni per 3.0).
http://www.google.com/support/mobile...?answer=139206
Si possono scegliere i calendari da sincronizzare anche con Google sync. L'inghippo è che si arriva ad una pagina in italiano che dice "il tuo dispositivo non è supportato". Basta cambiare la lingua in English (US) ed ecco il miracolo, l'iPhone viene riconosciuto, appare una lista dei vari calendari e si può mettere una spunta a quelli che vogliamo.
Che deficienti! :doh
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.