Visualizza Versione Completa : 3GS e WiFi, non sempre aggancia
Ultimamente, non so se sia un problema dovuto all'iPhone 3gs o alla versione dell'OS 3.0, spesso non riesco ad agganciare la WiFi, pur essendo a pochi metri dal router.
Il problema occorre sia a casa (rete chiusa con password WEP) che in ufficio (rete "ospiti" aperta").
L'unica soluzione quando accade e' di riavviare il telefono.
Qualcuno ha problemi analoghi ?
Padmé Amidala
23-07-09, 23:56
Ciao, anche io ho constatato un peggioramento in questo senso, dovuto al firmware 3 e non al 3gs, visto che io ho un 3g. Dal mio talamo prima ero al 90% sempre agganciata alla rete wireless, ora le proporzioni si sono invertite a favore del 3g. Una volta che sono agganciata però ci sto (devo aspettare qualche secondo).
Anche safari lo trovo più volubile.
So che altri hanno problemi con il wireless e che la cosa viene trattata nel firmware 3.1.
Avevo avuto anch'io la stessa sensazione e i vostri interventi sembrano confermare la cosa...
Avete già provato i quattro suggerimenti forniti da Apple?
http://support.apple.com/kb/TS1559
In attesa ovviamente dell'OS 3.1...
Padmé Amidala
24-07-09, 00:14
Io sì, in particolare ho fatto un reset delle impostazioni network (gli altri suggerimenti non si applicavano). Non ci sono stati cambiamenti, ma devo anche dire che il mio caso non è grave come quello di peterpan. Io devo solo aspettare qualche secondo, anche se mi secca visto come funzionava bene prima.
Nel punto quattro suggeriscono anche, come ultima ratio, di inviare l'iPhone in assistenza...
Padmé Amidala
24-07-09, 00:34
Questo per me proprio no... Nemmeno mi veniva in mente di avere questo problemuccio se Peterpan non ne avesse parlato. Volevo solo confermare che per me è legato all'OS 3.0.
Con molta probabiltà è sì legato all'aggiornamento 3.0, ma visto che non tutti gli utenti accusano questo malfunzionamento (fortunatamente io sono tra queste persone) e in attesa dell'aggiornamento (chissà quando) alla versione 3.1, se il problema diventa praticamente ingestibile come quello di peterpan, forse rivolgersi all'assistenza potrebbe risolvere definitivamente il problema (del resto è un suggerimento di Apple stessa).
Hmmm, grazie dei riscontri. Vista la copertura della garanzia, forse vale la pena attendere l'aggiornamento dell'OS e in seguito se continua portarlo in assistenza.
:smt039
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.