Visualizza Versione Completa : Pad per mouse ottico
Chiedo consiglio.
Devo stampare delle immagini personalizzate su dei Mouse Pad.
Come fare per evitare che le immagini creino fastidi al Mouse ottico? Quali caratteristiche?
Ciao avro secondo me l'importante è che la base non sia lucida,io ho avuto problemi con il colore bianco.
Scusa per la risposta misera ma di più non sò..... :( :)
Ancor più misera la mia risposta: so soltanto che il mio MM impazziva quando lo usavo con un bellissimo pad della Tucano, con la superficie un pò lucida.
Tutto è tornato normale quando ne ho preso uno in neoprene.
non vorrei dire una boiatona...
ma blu e rosso lucido danno problemi :???:
sicuramente evita che ci sia uno strato trasparente e/o groffato
Sarebbe carino un pad con il logo di Mac Peer.....
:)
Sembra allora che abbia più importanza il materiale del Pad che non le caratteristiche cromatiche dell'immagine.
le macchine fotografiche con autofocus hanno grosse difficoltà quando ci sono immagini tipo "tante righe bianche e nere affiancate" ecc... dove cioè non è chiaro cosa sia in primo piano e cosa in segondo piano ma non so se questo dia fastidio al lettore del mouse.... :???: :roll:
Ciao Avro,
cito quanto riportato sul manuale utente del wireless mouse Apple con tecnologia a puntamento ottico: "è possibile utilizzarlo sulla maggior parte delle superfici. Evitare superfici lucide o con motivi di sfondo intricati e con immagini a mezzatinta. Sono più indicate le superfici non riflettenti, opache e prive di motivi ripetitivi".
In sostanza è confermato quanto già detto nelle precedenti risposte.
;)