Visualizza Versione Completa : da DVD a mediastation
Ho appena acquistato una mediastation e vorrei portare diversi DVD5 non protetti (.vob) su HD per poterli vedere con la mediastation (legge praticamente tutti i formati).
Vorrei un consiglio in quale formato conviene convertirli ottimizzando i seguenti fattori: perdita di qualità ridotta o assente mantenendo audio 5.1 o DTS, utilizzo dello spazio su disco e tempo di conversione.
E infine vorrei sapere quale sw di conversione conviene usare.
Grazie dell'aiuto
ste
Votantonio
18-06-09, 22:36
Se vuoi puoi convertirli in formato Mp4 o DivX con l'ottimo Handbrake, che sicuramente conoscerai. I risultati in termini di qualità video sono ottimi, posso testimoniarlo personalmente...
http://www.tuttologia.com/freeware/handbrake-mac.html
Se vuoi risparmiare tempo non utilizzare l'opzione 2-pass encoding come consigliato dal tutorial:
Possiamo evitare il "2-pass encoding" perché allunga sensibilmente i tempi di conversione di Handbrake senza strabilianti risultati (ma è sempre bene tentare esperimenti e verifiche).
flashcream
18-06-09, 22:55
se la tua mediastation legge le cartelle video_ts perchè non lasciare tutto cosi? se invece legge i singoli vob (o file .mpeg) unisci i vob che compongono la cartella video_ts in uno unico con d-vision. (ed eventualmente rinomini .mpeg)
insomma il concetto è..... non perdere qualità nel video e nell'audio multicanale, anche a scapito del fatto che magari si staranno 2 film in meno. personalmente sono diventato "contrario" alla conversioni.
Appurato che legge le cartelle VIDEO_TS complete terrò tutto original.
Grazie del consiglio.
Ora ho un problema di connessione in rete ho aperto uno specifico topic sulla sezione corretta
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.