Visualizza Versione Completa : iMac si spegne inaspettatamente
Buonasera a tutti, ho verificato che lo spegnimento del Mac avviene in modo casuale provando ad aprire varie applicazioni e senza un apparente motivo.
avete suggerimenti?
GRAZIE
flashcream
27-05-09, 09:02
fai un test AHT (apple hardware test), rimuovi periferiche non apple e ram aggiunta, a livello software verifica l'esistenza del problema con nuovo utente e, se persiste, archivia/installa il sistema. infine l'assistenza....
le cause hardware più comuni per i portatili sono i sensori temperatura o la batteria non posizionata correttamente, mentre per i fissi l'alimentatore.
eddyfelson
27-05-09, 11:14
Se è in garanzia fallo riparare, molti utenti hanno avuto il tuo stesso problema e, una volta fuori garanzia, solo dolori.
Prova a cambiare anche il cavo di alimentazione e la presa /ciabatta dove normalmente colleghi il tuo imac
ps:alcuni consigliano di installare smc fan control http://www.eidac.de/?p=134
Grazie delle risposte!!
Proverò questa sera i test suggeriti. Ma in ogni caso porterò il Mac in un centro di assistenza, non vorrei che il problema fosse latente e che lo stesso mi si riverificasse quando non sarà più in garanzia.
Voi sapete se, per problemi così li possono sostituire?
Voi sapete se, per problemi così li possono sostituire?
se il malfunzionamento è serio e tuo mac è in garanzia, puoi insistere per la sostituzione. Scrivo "insistere" perchè non sempre è possibile, ma se si insiste quanto basta allora si più avere successo.
E' la seconda volta che mi rispondi Maina ed è la seconda volta che mi rendi sereno!!!!!....aggiornerò sul procedere.
Per l' intanto grazie a tutti.
Buongiorno a tutti, in questi giorni, dopo ripetute prove, il Mac non ripresenta il problema dello "spegnimento improvviso". Perchè possa servire ad altri ho fatto le prove che mi sono state consigliate e non sono emersi problemi (apple harware test);
Ho provato poi a scollegare nuovamente tutti i cavi inseriti nelle varie porte dell' IMac (compreso il cavo alimentazione) e dopo alcune ore ricollegare tutto;
Ho sostituito inoltre la riduzione usata per commutare la presa "tedesca" dell IMac in presa tradizionale e ho usato direttamente una presa schuko montata nella presa.
Penso che il problema sia proprio da imputare alla componente presa/alimentazione come suggeritoMi da eddy e flash.
Continuerò ad eseguire prove nei prossimi giorni prima di cantar vittoria.
Grazie
il Mac non ripresenta il problema dello "spegnimento improvviso".
Ho provato poi a scollegare nuovamente tutti i cavi inseriti nelle varie porte dell' IMac (compreso il cavo alimentazione) e dopo alcune ore ricollegare tutto;
Penso che il problema sia proprio da imputare alla componente presa/alimentazione
..oppure, più semplicemente, è stato sufficiente effettuare l'operazione definita "reset del Controller di sistema" (http://support.apple.com/kb/HT1543?viewlocale=it_IT) :smt023
NON funziona, nonostante tutti i tentativi il mio iMac continua a spegnersi.
Però la serietà Apple si apprezza; chiamata l'assistenza e parlato con un responsabile che ha accettato di sostituirmi il computer.
Ritenta sarai più fortunato
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.