Visualizza Versione Completa : Schermate con: VLC VideoLan
AlexanderMacumere
21-05-09, 01:51
Salve a tutti, ora un pò tarda e <___<''?
Purtroppo sono rimasto un sacco di tempo dietro a questo problema di schermata con VLC...
vorrei aumentare le dimensioni degli screenshot che effettuo con il programma ma ogni volta che provo a settare le impostazioni non cambia nulla: le dimensioni degli screen restano sempre 480x336 con formato JPEG.
potreste aiutarmi per favore :( ?
Le dimensioni sono quelle originarie del video.
Falle con altro metodo.
jpeg forse perchè hai impostato così le istantanee del Mac.
AlexanderMacumere
21-05-09, 11:31
purtroppo cambiare il formato non è servito a nulla...
ci sono pure le impostazioni per forzare le dimensioni dell'immagine (strumenti-preferenze-video con visualizzazione esperto) però non cambia nulla <.<''
nell'evenienza sapreste dirmi un altro programma per fare bene gli screenshot oppure lavorare su ogni sinngolo fotogramma senza per forza schiacciare tasti predefiniti (uso shift+s per VLC) oppure stamp?
Padmé Amidala
21-05-09, 11:33
Si tratta di un filmato su DVD video (video_ts) o di un altro formato?
AlexanderMacumere
21-05-09, 11:38
dovrebbe trattarsi di formato DVD essendo il file di formato .mpg
il video l'ho scaricato da youtube con "aTube Cather" con l'opzione HD
ci sono pure le impostazioni per forzare le dimensioni dell'immagine (strumenti-preferenze-video con visualizzazione esperto) però non cambia nulla <.<''
nell'evenienza sapreste dirmi un altro programma per fare bene gli screenshot oppure lavorare su ogni sinngolo fotogramma senza per forza schiacciare tasti predefiniti (uso shift+s per VLC) oppure stamp?
Ma hai un Mac o parli di un Pc con Windows?
flashcream
21-05-09, 12:04
non capisco perchè non ingrandire il frame "estratto" con un buon programma di foto ritocco. non è che ingrandendo il filmato, un secondo screenshot risulterà di qualità migliore. il file d'origine rimane di tot pixel per tot pixel a 72 dpi e un ingrandimento è un ingrandimento. l'unica accortezza è semmai il formato in cui salvare. meglio QTpro in questo senso che permette anche png.
AlexanderMacumere
22-05-09, 00:17
ok grazie mille per i consigli :)
(cmq ho un pc con windows ma ho visto che sembravate persone con abbastanza esperienza :) )
(cmq ho un pc con windows ma ho visto che sembravate persone con abbastanza esperienza :) )
:-o
Questo è un forum "only for Mac!"
:x
Padmé Amidala
22-05-09, 01:39
nell'evenienza sapreste dirmi un altro programma per fare bene gli screenshot oppure lavorare su ogni sinngolo fotogramma
E quindi chiedevi a noi dei consigli su dei software windows o multipiattaforma alternativi senza neanche specificarlo?
Abbastanza? Tantissima esperienza!
Infatti adesso in questo topic cominceremo ad esporti i nostri precetti di vita.
Hai carta e penna, così prendi appunti?
:zitto