Visualizza Versione Completa : film [I filmati scaricati con aMule non vengono riprodotti]
scusate sono quasi un neofita!
ho un piccolo problema: una volta scaricati i film da amule (.avi), non riesco a riprodurli nè con quick, divx player nè tantomeno con vlc.
mi sapreste dire come dovrei fare?
Padmé Amidala
17-05-09, 21:37
Quale icona appare sul file .avi che vuoi aprire? Quando ci clicchi sopra due volte ricevi un messaggio d'errore dal sistema?
no quando apro quick non succede niente, con divx mi dice che il file non è supportato e con vlc parte la stringa ma il filmato non viene riprodotto
Padmé Amidala
17-05-09, 21:42
Scarica il freeware mediainfo e controlla il file con quello. Posta il risultato che ottieni (screenshot o testo), cancellando eventuali titoli del film.
scusami una volta che apro il file su mediainfo cosa devo fare?
Padmé Amidala
17-05-09, 21:52
Trascini il file nella finestra a righe. Poi fai export, se ti esce qualcosa in quella finestra oppure una foto della finestra.
inserisco il file cercandolo con la lente me lo carico e mi esce il percorso del file con la dimensione (es 715mb) non mi da altro
Padmé Amidala
17-05-09, 22:09
Sei sicuro che il file è completo? Da quale cartella lo hai prelevato?
dalla cartella dei file completati
poi un'altra cosa quando apro il file con quick mi dice che il file non è un filmato
ma scusa ma cmq non lo posso aprire aprire anche con vlc pur se non scaricato completamente?
Padmé Amidala
17-05-09, 22:16
Per me il file (si) è corrotto. Se non lo apriva solo QuickTime poteva essere che ti mancava qualche codec o plugin, se non lo apriva VLC poteva essere un problema di questa applicazione, ma se Mediainfo oltretutto non ti dice che trova una traccia video o audio... Comunque questo non esclude che i tuoi QT e VLC abbiano problemi.
Ecco un'altra discussione sul tema, ci sono un altro paio di suggerimenti.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=30689&highlight=corrotto+mediainfo
Ecco cosa dice Mediainfo per un file avi (esempio di file riconosciuto, non corrotto, compatibile):
http://img.skitch.com/20090517-mdghs6k8atk8yhgsjpa5jg4ak9.jpg
scusa ma come mai su quasi tutti i video che sto scaricando non li riesco a visualizzare in anteprima con vlc?
Padmé Amidala
17-05-09, 22:27
A questo punto devi dare dettagli su versione vlc (ci sono versioni per intel, ppc o universal), versione di amule, versione del tuo sistema operativo e tipo di processore del tuo Mac,... Io comunque non uso l'anteprima in amule, ma so che bisogna aver scaricato già una certa percentuale del film per vedere qualcosa.
L'anteprima è possibile visualizzarla solo se hai già scaricato la parte iniziale del video.