Visualizza Versione Completa : Aumentare spazio a Parallels
Sul mio Mbp ho installato Parallel con 10 gb di spazio ma ora sono pochi e da Parallel Image Tool l'ho portato a 32 Gb ma quando lancio il simulatore e mi trovo sul Desktop di Win nelle risorse del computer mi trovo sempre che l'Hd C ha 10 gb. Come posso fare per cambiare il valore ??
Come versione di Parallels ho la 3 e come sistema operativo ho Leopard.
Grazie
flashcream
30-04-09, 17:12
con un'utility win a tua scelta come PartitionMagic riorganizzi C.
Grazie, ma direttamente da Win o da mac ??
Io però non ho un Hd dedicato a Win ma bensì uno virtuale che lui usa quando lancio Parallels.
flashcream
01-05-09, 00:40
Io però non ho un Hd dedicato a Win ma bensì uno virtuale che lui usa quando lancio Parallels.
ma va!? non lo sapevo. :lol:
Parallel Image Tool aumenta la dimensione del disco virtuale, ma se questa non viene correttamente allocata, il volume rimane tale e quale. quindi cosa si usa, ammesso funzioni? partition magic, noto programma windows. non lo sai usare o non funziona? chiedi in un forum win o sul forum di parallels.
Approfitto ancora della vostra competenza !!!Seguendo indicazioni su alcuni forum ho installato VirtualBox ma non sono riuscito a fare quello che credevo quindi ho deciso di cacellare tutto e reinstallare xp da capo.
Mi sapreste dire le cose da cancellare in modo da poter partire bene ?? Il mio disco virtuale di 10 gb è in una cartella Utentei- mio nome - Libreria - Parallels. Devo cancellare tutta la cartella o basta il file Winxp.hdd ??
Grazie
flashcream
05-05-09, 16:22
più semplicemente: menu file/remove (o delete) e parte una procedura guidata con cui elimini la VM.
Perfetto,ho visto che facendo così mi permette di eliminare la Vm e gli altri file che ho dentro alla cartella Parallels li devo concellare ?? Cancellando la VM mi si cancellano anche tutte le applicazioni o solo windows ??
flashcream
05-05-09, 16:36
a quali applicazioni ti riferisci? a quelle "windows" installate su XP? certamente si che vengono eliminate, tanto quanto il sistema operativo.
Si,sono due applicazioni che girano solo su win,sono anche le uniche che mi obbligano ad utilizzare Parallels.Quindi seguendo il tuo consiglio faccio menu file/remove e cancello tutto e poi riparto con la creazione della nuova VM e subito dopo installo le applicazioni che uso !!