Visualizza Versione Completa : annullare nel finder
Ho fatto una cavolata.. ho copiato sovrascrivendo da quella del mac(più vecchia) ad una cartella (aggiornata) del mio pendrive, invece di far il contrario!! e se faccio mela+z mi svuota semplicemente il contenuto della penna.. non si può annullare più volte nel finder??help me!
Dovrebbe esserci il file nel cestino. Controllalo con la penna collegata.
Votantonio
24-04-09, 22:23
⌘+Z = Annullamento dell'ultimo comando...Pensaci bene, qual'è stato l'ultimo?
no davvero solo l'ultimo comando?? no e dai non può essere
Eh, purtroppo si. Anche perchè una cronologia comandi in un'app come il Finder richiederebbe molta memoria… Controlla dentro la cartella nascosta .Trash nella penna. Per accedere premi maiuscole+mela+G e inserisci il percorso /Volumes/nomedellapenna/.Trash
e ma solo uno è davvero poco!! mi compare: impossibile trovare la cartella
Ok, allora non è nel cestino ma credo sia perduta per sempre… :(
non posso crederci deve esserci un modo!
non posso crederci deve esserci un modo!
Aspettiamo, forse qualcun'altro nella comunità ha la soluzione. Intanto prova a cercare nel forum casi simili. :)
eh ci ho provato! ma bisognerebbe trovare una giusta chiave di ricerca.....
e se staccassi il pen drive e lo riattaccassi...?
Prova, male non fa… Ma non credo funzioni. Ovviamente prima espellilo correttamente trascinando l'icona sul cestino (che si trasformerà…)
fatto!!!!!! nulla di diverso..;((((((((
Se hai sovrascritto la cartella credo sia come averla cancellata, prova con un programma di recupero dati.
Se hai sovrascritto la cartella credo sia come averla cancellata, prova con un programma di recupero dati.
Qua ne segnali uno: http://www.mac-peer.com/macp2p/showthread.php?t=39420
Ignoravo che funzionasse anche in questo caso…
Non è sicuro che funzioni ma tentare non costa nulla.
infatti.. un intera giornata per salvare i file trovati su pen drive.. ma quello che mi serviva è praticamente inesistente.. forse l'avrò immaginato