Visualizza Versione Completa : Surriscaldamento Macbook Pro con Video Streaming
Ciao a tutti, ho un problemino col mio macbook pro. Ho notato che ogni volta che guardo un film in streaming il mac comincia a surriscaldarsi piano piano. Se lo tolgo dalla presa di corrente consuma la batteria in men che non si dica.
A cosa può essere dovuto questo problema?? In Monitoraggio Attività con un paio di finestre di Safari aperte mi segna un n. di 22 thread; con il video streaming la cpu arriva a 100% !
Sta cosa non mi piace per niente... il mac è veramente caldo: 75° su istat pro la cpu a e le ventole che girano a 3800!!!
flashcream
19-04-09, 16:01
in quale formato è il filmato? non si legge. vedere un divx in HD è diverso da un filmato yuotube. metti un link, altrimenti qualsaisi discorso è troppo vago. temperature e ventole sono normalissime e anche la cpu che arriva a 100%. dove sta scritto che non la deve usare tutta?
prego.
.FLV
Comunque ho fatto una prova: sono entrato con profilo Ospite, quindi tutte impostazioni predefinite... Ho fatto partire un video da Megavideo e in Monitoraggio Attività la Cpu arrivava al max a 70%-75%...
flashcream
19-04-09, 16:08
e allora? il plugin per vedere un filmato flv tra utenti è lo stesso. si chiama flash player e si presume aggiornato. tra 5 minuti si scalda tale e quale.
Quindi? Tu non vedi il problema? Cavolo sembra che tra un pò scoppi da quanto scotta la batteria... Ma se tu mi dici di stare tranquillo, allora mi fido. Grazie.
flashcream
19-04-09, 16:21
da sempre i filmati flash in certe pagine mandano la cpu a 100%. a volte addirittura bastano 4 gif animate.... non c'è da stupirsi.
non a caso parlo di certe pagine, verifica con un filmato you tube, anche quelli sono flv. verifica anche di aver flash player 9 oppure l'ultimo del 10. le prime versioni del 10 hanno problemi.
Ho scaricato l'ultima versione di flash player... proverò a vedere come va... nel frattempo ho notato un rallentamento nel caricare i video e in generale di safari (4 beta)...:x
Update... pure Firefox è lento...
flashcream
19-04-09, 20:10
safari 4 beta fa più casini che altro e la velocità di caricamento dipende dalla connessione e ben poco dal browser. flash player 10 non ha particolari problemi, ma nessuno ti vieta di tornare a versioni precedenti: basta scaricarsele dal sito adobe. qui mi fermo, non mi pare il caso di divagare dall'argomento.
un'ultima cosa... mi son reso conto di non aver mai aggiornato il firmware del mio dlink 320t... e sinceramente manco trovo l'ultimo firmware... mi puoi dare una piccola mano solo per cominciare? Può essere questo il problema?
Grazie
l'utimo firmware è del 2007, dovresti averlo già, ma in caso lo trovi qui:http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=TechSupport_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLTechProduct&cid=1197319449480&p=1197318958623&packedargs=locale%3D1195806717957&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper