Visualizza Versione Completa : Problema combinazioni tastiera
Ciao a tutti, probabilmente è una stupidata, ma da tre giorni non mi funzionano le combinazioni mela+c e mela+x, invece mela+v funziona normalmente; così come i tasti c e x da soli. Ho provato a fare da preferenze di sistema ed impostare manualmente la combinazione, sarò incapace io, ma non mi fa inserire quella combinazione di tasti; nel senso che mela+V ad esempio me la fa aggiungere, mela C no, sembra proprio ci sia qualcosa contro quella combinazione. Inoltre usando la mela sulla dx dello space funziona regolarmente. Ultima chicca: la e maiuscola non me la fa fare :D
Le ho provate tutte ho riparato i permessi, ho cercato aggiornamenti, ho controllato la lingua della tastiera. Potrebbe essere un problema hardware? Grazie a chi risponderà.
Ciao!
(... il mio è Tiger) andando in PREFERENZE SISTEMA > TASTIERA E MOUSE > TASTIERA > TASTI MODIFICATORI controlla che i tasti selezionati non siano in conflitto, eventualmente RIPRISTINA DEFAULT...
a me era successo non so come che si fossero invertiti e avevo problemi con i comandi...
Se non funziona attendi qualche altro consiglio più esperto, a presto
:smt039
Grazie Luthien, ho provato a ripristinare la impostazioni di default, ma niente, è davvero un mistero. Ah aggiungo che ho un imac v. 10.5.6, magari può essere utile.
flashcream
02-04-09, 14:02
fai un reset nvram e riprova. http://support.apple.com/kb/HT1533?viewlocale=it_IT
Cavolo flashcream sembra un'ottima soluzione, ma quella combinazione sembra non sortire effetti al riavvio. Li tengo premuti prima della schermata grigia, ma si avvia normalmente come nulla fosse.
flashcream
02-04-09, 14:56
dico un ovvietà ma vanno premuti i tasti giusti..... siamo certi che tu lo faccia? opzione è il tasto alt e comando è il tasto mela (cmd).
chiaro che se la tastiera ha problemi (e pare ne abbia), non riuscirà. la verifica definitiva e una risposta ce l'hai se colleghi un'altra tastiera. purtroppo ora devi farlo.
Si premo i tasti giusti :( provo a farmi prestare la tastiera da qualcuno. Che scatole, è scomodissimo, fare la tesi senza copia incolla rapido è un inferno :D