Visualizza Versione Completa : Widget sulla scrivania
Buongiorno a tutti; come posso far rimanere i miei widget sulla scivania anche quando esco dall'applicazione WIDGET?? per esempio promemoria o i dizionari???
Grazie a tutti.
Apri Applicazioni>Utility>Terminale e digita:
defaults write com.apple.dashboard devmode YES
premi Invio.
Per mantenere un widget sulla scrivania:
Apri Dashboard, clicca e tenendo premuto sul widget spingi F12.
Per rimettere un widget in Dashboard:
clicca e tenendo premuto sul widget spingi F12.
Padmé Amidala
28-03-09, 11:31
Per abilitare il dashboard in modalità sviluppatore invece di usare il Terminale puoi usare anche Tinker Tool, nel pannello generale, giù in fondo.
...ho eseguito la procedura, sembra così semplice eppure quando esco da dashboard il widget scompare:x....
Devi tenere cliccato sul widget quando lo apri dalla barra dei widget.
Non ci riesco nemmeno io >.<''
Padmé Amidala
28-03-09, 15:18
Quando sei nella dashboard, premi il tasto sinistro sul widget, tienilo schiacciato e porta un po' in giro il widget. Mentre lo sposti (quindi sei sicuro di averlo catturato) schiaccia F12 con l'altra mano e ti ritrovi sulla scrivania e puoi lasciare il tasto sinistro.
Se non funziona non sei in modalità sviluppatore.
dopo aver dato il comando nel terminale fate un logout quindi rientrate, dovrebbe funzionare ora.
Oppure sempre sul terminale scrivi
killall Dock
forse perché bisogna schiacciare shift+fn+f12+click sul widget
forse perché bisogna schiacciare shift+fn+f12+click sul widget
Dipende se hai un portatile e se hai modificato le scorciatoie tastiera. Ad esempio, io ho la dashboard assegnata a F13, ma in origine era su F12.