Visualizza Versione Completa : Itunes, per non perdere la musica.
Ciao, avendo da qualche mese comprato un ipod nano 4generazione, ho scaricato tantissima musica da itunes, mi sono creato una vera e propria collezione di album dei miei artisti preferiti... ho ucciso la carta di credito ah ah. Ora la mia domanda e' questa: se sfiga vuole mi si dovesse rompere il mio macbook perdo l'intera collezione? Mi conviene salvare tutta la musica su una chiavetta esterna usb o hhd esterno? Per poi nella remota e drammatica sfiga che mi si dovesse rompere il mac rimettere tutto sul nuovo itunes...voi come fate? Grazie
Come per qualsiasi altro dato che non vuoi rischiare di perdere, fai back up regolari di quello che c'è sul tuo Mac.
Su memorie flash, CD/DVD o hard disk esterno, come preferisci.
Se hai Leopard l'ovvio consiglio è quello di dedicare un hard disk esterno a Time Machine: fine dei pensieri.
Trovi tantissime discussioni su questi argomenti con una ricerca sul forum (http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html).
Grazie...faro' molte copie...chiavetta usb e hard disk esterno....al solo pensiero di perdere tutto, anche se improbabile, mi vien da piangere...
ciaooo