Visualizza Versione Completa : Sistema lento
A volte noto sistema lento, potrebbero essere i troppi files in HD, esiste qualcosa per controllarlo e farlo andare più veloce ?
Ciao
flashcream
13-03-09, 17:19
sistema lento cosa vuol dire? spiegati.
a volte per aprire dei file ci vuole più tempo del solito, la connessione a FW a volte può essere lenta però anche il sistema mi sembrava un pò più lento del solito.
Ciao
flashcream
13-03-09, 17:24
ahhhh chiaro: aprire un file di tipo X (quale? mah) con l'applicazione Y (quale? mah) è diventato più lento, solo che non riesco a capire cose c'entri il sistema. la connessione con fastweb è più lenta...... anche qui non capisco cosa c'entri il sistema.
dunque? aumenta la ram e cambia provider. ti si può dire solo questo in base alle informazioni che dai.
chiedevo, tipo Office 2008 files, PDF etc. prende un pò ad aprirsi, quello che cercavo di dire
flashcream
13-03-09, 17:33
non devi cercare, devi dire. sono 4 anni che frequenti forum mac di ogni tipo.
verifica se hai bisogno di ram e aumentala. una ricerca nel forum e nei tutorial ti spiega come fare.
Flashcream, concordo con te che faccio domande da anni, ho imparato tanto da voi e facendo delle ricerche, non voglio impietosire nessuno, non passo la mia giornata al computer come voi perchè non ci vedo da un occhio, a volte chiedo perchè è più semplice. Ho notato che siete un pò stressati, molto irruenti a volte. Come dicevo non voglio lamentarmi o avere compassione di nessuno, mi piace il Mac cerco di capire ed imparare, non è la mia priorità nella vita perchè lotto ogni giorno per sopravvivere ad un tumore, l'ho scritto in questo forum ma nessuno sente o capisce. Voi siete bravi e mi scuso se a volte sembro stupido. Chiedo qualche volta nel forum di discussione di Apple e gente da ogni parte del mondo risponde con cortesia, siamo qui per quello. Capisco anche voi che avete a che fare con tanti utenti e a volte ci si rompe, ma non siamo tutti ai vostri livelli.
Potresti fare circolare questo perchè vedo che anche altri moderatori sono molto pungenti
Grazie e buon week end
Ferruccio
flashcream
13-03-09, 17:57
quello che racconti non c'entra nulla e non va bene. sembra un giochetto, anzi è un giochetto per far impietosire e non è la prima volta che lo usi a tua difesa. non ci marciare su queste cose, non voler mettere le persone in difficoltà, anche perchè qui la questione era molto semplice: fare domande precise. punto. non devono essere necessari 4 o 5 post solo per capire cosa cavolo chiedi. se questa sacrosanta richiesta c'entra con tutto quello che hai scritto, allora hai ragione tu, altrimenti hai toppato, e di brutto, a tirare fuori aspetti personali o peggio di salute.
mi spiace, non ci sto.
pensa quello che vuoi, cerca solo di essere una persona di cuore e non dire delle emerite cattiverie, per te è un gioco. Se tu vivessi quello che vivo io forse capiresti.
non voglio impietosire nessuno. E' un reato fare delle domande anche se a volte non chiare ? o a volte sbagliarsi ? Pensavo che tu fossi una persona diversa, imparerai nella vita. Non ti permettere di dire che io ci marcio, questo non l'accetto, ma chi sei tu a giudicare, farò presente questo a Gianni e al forum.
Ciao
flashcream
13-03-09, 18:26
senti kamaferro.... se uno ti dice, dopo 4 anni, di fare domande dettagliate, NON gli rispondi che hai un tumore. sei scorretto e ci marci eccome. questo a prescindere da quello che capisco o da quello che sono tenuto a capire, perchè io sono e so di essere in un forum mac, tu no.
il topic è da leggere. discorso chiuso.
Flashcream non ti rispondo perchè non ne vale la pena, è difficile parlare con un sordo, discorso chiuso e auguri
Il discorso lo chiudo io e definitivamente.
Su Mac Peer le risposte arrivano con una velocità incredibile, spesso proprio dall'utente che stai criticando, kamaferro. E moltissimi aiuti sono stati proprio dati a te. Ripeto, moltissimi.
Se hai problemi di lettura perché non dai quelle due/tre informazioni che consentirebbero a chi ti aiuta di risponderti con un solo intervento? E invece no, è sempre una tiritera infinita. Non ho idea sul perché tu voglia passare per stupido perché non lo sei. E allora o segui le istruzioni che diamo a TUTTI gli utenti di questo forum (che è pubblico, cosa ne possiamo sapere dei problemi di tizio o caio?), oppure smetti di postare su Mac Peer.
E ti assicuro che lo farai, perché al prossimo intervento in "stile kamaferro" disattiverò il tuo utente.
Certo della tua comprensione.