Visualizza Versione Completa : errore iMovie
Salve a tutti, ho un piccolo problema:
pochi secondi fa ho provato ad esportare un filmato da iMovie insieme a QT (esporta con QT), ed ho scelto di esportarlo in .flv...
ora, quando gli dò l'ok, mi appare un messaggio d'errore dell'OSStatus, qualcuno riesce ad aiutarmi??
versione OS: 10.5.6
versione iMovie: Imovie '09 versione 8.0 (717)
Grazie in anticipo
Gio
flashcream
09-03-09, 10:09
imovie non c'entra. qual'è il codificatore per QT che avresti installato?
<.<'''''''''''' non credo di averne installato qualcuno.
Ho perian e flip4mac, ma non credo siano codificatori...o si? >.>
flashcream
10-03-09, 00:27
quelli che citi sono decodificatori (per la precisione flip4mac da versione studio in su, se lo acquisti, è anche codificatore cioè un componete che converte il filmato in un certo formato).
l'unico codificatore per QT che conosco è quello che installa flash pro, ma non sempre funzionava. verifica in libreria/quicktime. un flv è meglio crearlo con altre applicazioni. per esempio con ffmpegX oppure con flash video encoder, ecc.
Grazie Flash, come sempre!
No, non ce l'ho quello che installa flash pro.
con ffmpeX oppure con flash video encoder, basta che trascino il progetto imovie? O devo prima esportarlo in un altro formato e poi codificarlo in .flv??
flashcream
10-03-09, 09:33
il progetto non è un filmato. esporta/condividi in un formato di qualità e poi converti.
Perfetto, ora è impostato come consigliate voi per l'esportazione, ovvero in QT in HD. Quindi lo esporto e poi con uno di quei due programmi codifico in flv.
Perfetto!!
Grazie mille!