Visualizza Versione Completa : cartella: CONDIVISI
ciao a tutti,
mi sono ritrovato sulla barra del mio Mac (10.5) una sezione denominata CONDIVISI con dentro delle cartelle con dei film... e non so di chi cavolo siano...!!!
ho airport e blutooth disattivati...
come diamine ci sono arrivate queste cartelle?
e come faccio a sapere se altri riescono ad accedere al mio contenuto???
grazie per il supporto e scusate s magari è una domanda scema!!!:worty::worty:
Esiste una cartella, sotto "Utenti" che si chiama "Condivisa" e che serve per scambiare localmente i dati con altri utenti dello stesso computer. Forse l'hai inavvertitamente copiata o spostata.
P.S. Se difinisci meglio "Barra"... magari capiamo anche dove è apparsa 'sta cartella.
nel finder
a sinistra dove c'è
Dispositi:
Macintosh HD
Idisk
Posizioni:
con tutte le cartella di sistema (Desktop, Applicazioni, etc)
..ho fatto tasto destro-> proprietà su una delle due voci presenti in CONDIVISI e mi indicava "Server PC"... e il bello è che ora sono scomparsi...
ma sono a casa non in uffcio dentro una LAN o altro... non capisco.. e sono preoccupato...
Hai per caso un disco di rete a casa ?
Vabbè...
Dicci qualcosa di più su come ti colleghi a internet, con che apparato e che rete hai a casa.
Usi Leopard ? Se sì, vai su Preferenze di Sistema, Condivisione e disabilita (se già non lo fosse) la condivisione dei documenti.
uso un cavo ethernet, il modem è però Wi FI, sto su un IMAC con Leopard... quello che non capisco è come diavolo si sia avviata sta condivisone.... e se passa tramite web oppure tramite WI FI ..magari nel palazzo...
Probabile che qualcuno si sia attaccato alla WiFi. Se ti attacchi via cavo, spegnila dal modem oppure proteggila con una password (WEP o meglio WPA).
flashcream
19-02-09, 09:49
un pc con cartelle condivise è entrato a far parte della propria rete lan. quando poi il pc esce, serve un riavvio del mac per perdere quel computer tra i condivisi.
un pc dell'ufficio o un pc che partecipa al network wi fi di casa. nel secondo caso, se la cosa non è voluta, il network va protetto.
ma è quello che non capisco... ho il WI FI protetto da password... boh farò un ulteriore controllo...
mi viene il dubbio a qesto punto che non sono loro ad entrare dentro il mio MAc ma che accidentalmente il mio modem wi fi abbia intercettato la loro rete.....
No, se non e' impostato ad-hoc per agganciarsi ad altre reti, non e' possibile. Ma se non usi la Wi-Fi, disabilitala !