Visualizza Versione Completa : trasformare tiff in jpg
salve, ho in una cartella foto in jpg e foto in tiff. senza che trasformo una per una con photoshop le tiff in jpg. c'è il modo di farlo con più facilità? Merci!
http://www.tuttologia.com/freeware/photo-droplet.html
grazie! scaricato...ma non so farlo funzionare...
ho inserito su:
"permetti hai photo drop di modificare le seguenti"..e inserisco :"immagini tiff"...salvo droplet...
trascino l'immagine da trasformare sull'icona creata...mi dice:sei sicuri di modificare l'originale? accetto...cerco la nuova immagine ma non la trovo...so de coccio e anche un pò de legno!!
cerco la nuova immagine ma non la trovo...
Dovresti trovare l'immagine convertita nella stessa directory di quella originale.
Forse hai sbagliato qualcosa nell'impostazione del droplet; nel campo iniziale prova a lasciare Tutte le immagine e le cartelle (*.*).
PhotoDrop è un programmino fantastico ma ho smesso da un po' di usarlo; è solo per PPC.
In alternativa puoi preparare un flusso di lavoro con Automator; prova quello allegato.
Attenzione; il flusso che allego non fa delle copie ma sovrascrive le immagini. Quindi se vuoi usarlo fai attenzione :)
yesssss!!! grazie e buona domenica!:smt039
nasce un altro problema...ho trasformato i tiff in jpg che dovranno essere trasferite su un Windows...ma i jpg di Mac non sono letti su Win, a menochè non li apro e li salvo con Anteprima.
Visto che sono 400 foto!!! come posso trasformarle tutte insieme? grazieeee!
flashcream
02-02-09, 18:34
con automator. prenditi il tempo necessario per imparare qualcosa senza continuamente usare il forum per quesiti già ampiamente posti. la ricerca va usata prima di postare.
scusa ma avevo già provato a cercare, ma non ho trovato nulla. Forse non ho inserito le parole giuste...
Giuro non faccio il furbetto!
flashcream
02-02-09, 19:10
crea su scrivania una cartella che chiami cartella. trascina dalla libreria l'azione modifica tipo di immagini. configura come vedi:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/swsadsdsds.jpg
da menu archivio/salva con nome come applicazione. trascina le tue immagini tiff sull'applicazione e troverai tutte le immagini nella cartella "cartella" convertite in jpg.
edit: il flusso di Meigel stranamente non viene aperto da automator di tiger. non so quindi come sia stato definito.
questo sopra è proprio un'azione di anteprima che, salvata come applicazione, è di più facile gestione.
edit: il flusso di Meigel stranamente non viene aperto da automator di tiger. non so quindi come sia stato definito.
questo sopra è proprio un'azione di anteprima che, salvata come applicazione, è di più facile gestione.
Il flusso è simile (Chiedi elementi del Finder->Modifica tipo di immagini), ma effettivamente non funziona con Tiger
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ310C85A1.jpg
Concordo sul fatto che salvato come applicazione è più pratico, grazie :)
flashcream
02-02-09, 22:12
ciao Meigel, grazie a te che me l'hai spiegato. :)
rimane da capire, perchè non si è capito, se qui si parla di automator oppure no:
nasce un altro problema...ho trasformato i tiff in jpg che dovranno essere trasferite su un Windows...ma i jpg di Mac non sono letti su Win, a menochè non li apro e li salvo con Anteprima.
Ho eseguito le tue indicazioni caro flash ed e' andato tutto bene...finalmente vengono riconosciute dal programma (magic) utilizzato dalla mia compagna su PC. ciao e grazie ancora!:smt039