Visualizza Versione Completa : Adunanza su Leopard
Ho appena comprato il macbook nuovo con leopard installato. Oggi ho installato adunanza. Il problema è ke, dopo aver letto tutti i tutorial (ke tra l'altro sn per tiger) ed aver cercato fra i post e fatto qll ke mi dicevano sono da capo.
Ho fastweb e cm router uso qll di fastweb, il firewall di leopard di default è impostato su disattivato, ma anke se lo attivo non so dove inserire le tre porte.
Controllato tutto qst, mi ritrovo cn id basso e kadu firewalled, mentre col tiger dll mia ragazza ero riuscito a mettere ttt a posto. Cosa devo ancora guardare? Cosa può essere che nn va? Grazie mille
flashcream
07-01-09, 23:12
tante belle k, ma la versione di amule adunanza non si legge. il firewall di leopard si configura così: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23320
infine l'ID sarà sempre basso senza una (inutile) sessione di IP pubblico. l'apporto edk2 è di cmq pochi kb, il traffico veloce è infatti kadu per l'utente fastweb. lo stato della connessione kadu deve essere ok e non firewalled.
Flash ti ha detto quello che devi sapere, ma ti prego di non scrivere in stile SMS in questo forum.
Grazie :smt039
Kiedo scusa... (ehehehe scherzo) Comunque chiedo scusa, solitamente non ho questa abitudine, però prima scrivevo di fretta e volevo far più veloce...
Comunque a sto punto allora non sarebbe la stessa cosa se lasciassi il fiewall disattivato? Perchè al momento così non mi si è risolto ancora il problema. Le porte credo siano aperte perchè io non so come accedere al controllo del modem di fastweb e poi per il tiger della mia ragazza andava, però la mia kadu rimane firewalled. Cmq sl tiger della mia ragazza avevo anke id alto
se hai letto la pagina segnalata da Flashcream viene detto che il firewall non è necessario attivarlo quando si è collegati mediante router e lo è quando si è direttamente attaccati ad un modem.
credi che le porte sono mappate?beh controlla dalla pagina di configurazione, che solitamente è all'indirizzo 192.168.1.0 ma dipende dal router
se hai l'hag di fastweb non dovresti configurare nulla.
ciao ciao
appunto col router di fastweb in teoria non dovrei fare nulla, e la scorsa volta col tiger della mia ragazza nn ho fatto nulla...
Però mi rimane firewalled e quindi non riesco nemmeno a scaricare una canzone! Nessuno sa cosa può essere?
ciao flashcream...
sono disperato le ho provate tutte ma mi dice continuamente "connessione persa"
ho abilitato il firewall, ho aperto le porte sul mio router linksys e tutto andava bene fino a sabato scorso...
poi da domenica nonsi connette piu' a nesun server e2dk e neanche a kadu...
da cosa puo' dipendere?
ho riavviato l'hag di fastweb, ho riavviato il mio router....ma nulla e' servito...
attendo una tua risposta
grazie mille
e piacere di conoscere tutti voi da Nevio
flashcream
08-01-09, 08:57
attendo una tua risposta
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324
e tanti altri topic nel forum. per cortesia questo è un forum e non dovresti rivolgerti a qualcuno in particolare che non ha alcun obbligo di risponderti. grazie. :)