Visualizza Versione Completa : Transmission e router ALICE GATE 2 PLUS
Disperato.....
Chi mi può aiutare?
Ho un mac 10.5.6 ho installato trasmission e va a 0,7......
Ho controllato le impostazioni di transmission e nella sezione"RETE" mi indica TCP51413 con un puntino rosso........
Ho cercato su MACPEER ed ho letto che devo aprire la porta e modificare FIREWALL.........chi mi può aiutare? ho trovato firewall in preferenze del sistema-sicurezza-firewall e vedo che c'è transmission ma non capisco se è corretto....
Chi mi può aiutare?
Grazie 1000
Padmé Amidala
06-01-09, 01:35
Benvenuto!
Hai un router? Un'info che aiuterebbe per eventuali risposte.
Grazie 1000 per l'aiuto.
Ho ALICE GATE 2 PLUS
Grazie
un'altra cosa che non capisco è come mai chi si collega a me viaggia a 50/60k...........misteri.....
flashcream
06-01-09, 12:14
nel virtual server del router devi mappare quella porta in TCP e UDP (protocollo: tutti).
nel forum, sul manuale del router e sul sito alice/assistenza ci sono le (semplici) spiegazioni del caso, anche con immagini. infine definisci correttamente la velocità di upload nelle preferenze. il valore ottimale da impostare dovrà essere pari ai 2/3 del valore che il provider ti concede. i misteri non esistono.
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2basic.html,cnt=2295&rel=0.html
esempio dal forum della mappatura di una porta in TCP:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/swert.jpg
bel titolo.
bel titolo.
già....
Titolo editato!
Grazie per l'aiuto,se ho capito bene vado nella schermata che tu mi hai fatto vedere e modifico le voci porta pubblica e porta locale.....per transmission dovrebbe essere 51413,come indirzzo ip locale trovo host e un sacco di numeri mentre cambio protocollo (da tutti vado lo metto su TCP) corretto?
Grazie 1000 e scusami per il disturbo.
flashcream
06-01-09, 13:17
devi aggiungere un virtual server, non devi modificare nulla. chiaro che va aggiunto con i dati relativi a transmission e in IP locale va indicato il mac. (identificabile sia dall'IP che dal mac address ovvero l'indirizzo della scheda di rete). se sei collegato solo tu..... ci sei solo tu.
perchè devo scrivere 4662 se la porta di transmission è 51413?
e dove trovo il mio indirizzo IP?
Come velocità di trasmissione trovo 480 kbps e come velocità di ricezione trovo 7616 kbps..........
flashcream
06-01-09, 13:34
1) dove ho scritto che devi mappare la 4662 al posto della 51413? con calma e attenzione: prima ho scritto "esempio" e poi che chiaramente va inserita la porta utilizzata dalla specifica applicazione. porta che cambia anche da utente a utente.
2) nel router sez. lan e nel mac in pref. sistema/network.
3) dividi per 8 i kbps e ottieni i valori in kb/sec. il download non limitarlo e l'upload definiscilo a 2/3. quale valore? quello che contrattualmente ti concede il tuo provider.
altro con una ricerca nel forum, si stanno ripetendo cose scritte molte volte. buona lettura.
Grazie per l'aiuto e scusami ma non ne capisco molto,volevo capire come aumentare la velocità di transmission ma è troppo complicato......
Grazie comunque.