Visualizza Versione Completa : macbook pro 17" si blocca dopo accensione
monchibord
28-12-08, 13:11
Salve ragazzi,
ho un macbook pro 17" da circa un mese. stanotte l'ho usato per parlare con amici su skype, poi l'ho spento. stamattina lo riaccendo e mi desktop, icone, mi apre anche skype come da impostazioni, ma nè touchpad nè tastiera danno segni di vita. quindi tengo premuto il tasto di accensione e riavvio, dopodichè tutto identico e fermo.
Non ho installato niente ieri. Help please...
Grazie infinite
Benvenuto :)
Hai già provato un safe boot? http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html
E' vero che richiede l'uso di un tasto all'avvio, ma non penso che trackpad e tastiera si siano rotti contemporaneamente; è probabile un problema software, credo...
monchibord
28-12-08, 13:24
non sono rotti perchè ho già provato a fare il reset della ram e funzionavano durante l'accensione. ora provo il link che mi hai dato e ti faccio sapere.
grazie
monchibord
28-12-08, 13:37
ho fatto il safe boot ma ora che devo inserire lòa password la tastiera non mi calcona neanche di striscio. che faccio?
E' normale che tu non veda niente mentre digiti la password sul terminale.
Fai finta di niente, inserisci comunque la password e premi <INVIO>
monchibord
28-12-08, 13:42
ho provato anche a collegare un mouse usb ma non me lo fa leggere. però se inserisco un cd me lo avvia (avevo inserito quello di mac os x). anche se ora è dentro e non può più uscire perchè non va il tasto eject
lo sto avviando di nuovo in safe boot,... speriamo che funzioni... anche se sembrano proprio essere morti touchpad e keyboard. sui forum americani, chi ha avuto questo problema l'ha portato allo store, ma io l'ho comptrato in america
cmq provo e ti dico, grazie
no no , non succede prorpio niente. ho scritto la password anche se non scriveva niente e ho premuto invio ma non dà segni di vita
edit: per favore non postare in sequenza ma usa il tasto "Modifica" per editare il messaggio; altrimenti il topic diventa faticoso da leggere. Grazie - meigel
monchibord
28-12-08, 15:30
avviando il mac col cd di installazione, funzianano sia trackpad che tastiera... ma appena lo riavvio dall'hard disk si disabilitano
appena lo riavvio dall'hard disk si disabilitano
Allora penso che convenga provare a reinstallare; usa l'opzione Archivia e Installa per non perdere documenti e applicazioni: http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html
monchibord
28-12-08, 18:18
ok thanks, ora provo
monchibord
28-12-08, 23:26
ok ho installato il sistema operativo con installa e archivia e ora tutto funziona ma è vergognoso che un computer da 2000 dollari faccia scherzetti di questo tipo. domani chiamo l'assistenza e vediamo che si deve fare