Visualizza Versione Completa : Tasto destro del mouse con portatile
Ciao a tutti,
i Mac (Tower) avendo il mouse hanno la funzione tasto destro, come si fa l'azione equivalente con un MacBook e quindi senza mouse?
Grazie per il vostro aiuto
:smt039:smt039:smt039:smt039:smt039
Se il trackpad non è settato per la simulazione del tasto destro, puoi sempre usare CTRL-click.
puoi impostare dalle preferenze di sistema il click col trackpad con due dita che equivale al ctrl-click e tasto destro. lo puoi fare da preferene di sistema-tastiera e mouse-trackpad-spunta premi il trackpad con due dita per ottenere un click secondario
:)
ciao. ho installato ieri sera win xp sp3 in inglese ma non riesco proprio a trovare questa funzione del tasto destro....mi potete aiutare?
ciao. ho installato ieri sera win xp sp3 in inglese ma non riesco proprio a trovare questa funzione del tasto destro....mi potete aiutare?
Ovviamente ci si riferiva a Mac OSX.
Hai installato con bootcamp ? Ci sono i driver e dovresti poter fare lo stesso anche con windows.
ahhh capito...si ho installato tutti i driver cn bootcamp e il cd dei driver di mac x windows. il tasto destro funziona solo se inverto la sequenza ma così facendo il tasto sinistro sparisce
Controlla bene, con ctrl o alt o cmd dovrebbe funzionare anche il tasto destro.
già controllato in tutti i modi possibili ma nulla;-( non funziona
flashcream
19-12-08, 12:01
hai aggiornato a boot camp 2.1? è necessario per sp3. detto questo la risposta di TC e metbex è corretta: basta simulare il trackpad.
questo cosa comporta? la reinstallazione del s.o. oppure è fattibile direttamente da win?
flashcream
19-12-08, 12:14
prego. la seconda che hai detto. http://support.apple.com/downloads/Boot_Camp_Update_2_1_for_Windows_XP
posso farlo direttamente da win o devo reinstallare il s.o.?
Ora è la prima che hai detto...
scusate x il doppio messaggio non l'ho visualizzato dopo il refresh. come devo fare per aggiornare bootcamp? su win non vedo la funzione di update ma solo le proprietà di bootcamp.
flashcream
19-12-08, 12:56
scarica il software (boot camp 2.1) dal link che ti ho indicato ed eseguilo in windows. più facile di cosi....
sempre prego.
possiedo già la versione di BC 2.1 perciò mi chiede se ripararla o disinstallarla.
Punto e a capo?
Grazie
flashcream
19-12-08, 13:48
scusami ma allora alla domanda se hai aggiornato a boot camp 2.1 rispondi si. alternativa: mappa la tastiera con dell'apposito software win. puoi far fare il tasto destro con quello che vuoi. qual'è il software migliore? va chiesto in un forum win.
pardon ma senza occhiali sn ciecato. ci rinuncio. compro un mouse così risolvo il problema. grazie di tutto.
flashcream
19-12-08, 17:18
prendi in considerazione questo software per il multitouch uscito ieri: http://www.apple.com/downloads/macosx/apple/firmware_hardware/multitouchtrackpadupdateforwindowsvista.html
questo si installa sul mac.
grazie flash mo lo provo! è un .exe quindi si installa su xp;-)