Visualizza Versione Completa : Finder lento
waimea1972
10-12-08, 21:27
Ciao a tutti, è un paio di giorni che ho questo problema. Il Finder è lento, se apro una cartella ci vogliono anche 5-6 secondi prima che appaia il suo contenuto. Come mai visto che ha sempre funzionato bene e in modo veloce.....mi sembra il mio vecchi pc con win. Ho provato ad usare Utility disco ma non è cambiato niente. Visto la mia più totale inesperienza nel mondo Mac confido in vostro aiuto. Grazie:smt039:worty:
flashcream
10-12-08, 21:31
chiediti cosa hai installato e poi comincia col controllare se si verifica anche con un altro utente oppure no. sistema operativo versione sconosciuta o conoscibile? perchè non si legge.
Un topic da leggere, da cui partire: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=35027&highlight=preferenze+finder
waimea1972
11-12-08, 00:45
Non ho installato niente e non ho periferiche collegate. Il mio iMac è così da parecchio tempo con OS X 10.5.5 ed ha funzionato sempre bene. Ho letto la discussione che mi avete suggerito....ho provato ma niente da fare. Il problema rimane. Avete altri suggerimenti? Grazie
comincia col controllare se si verifica anche con un altro utente oppure no.
Questo lo hai fatto?
waimea1972
11-12-08, 01:17
Si ho seguito il topic che mi hai suggerito ma non è cambiato nulla. Possono succedere all'improvviso cose del genere? O forse sono stato intaccato da qualche schifezza in rete?
flashcream
11-12-08, 10:38
se con un nuovo utente il problema persiste, archivia/installa. vedi tutorial.
Giusto per scrupolo, quanto spazio libero hai sul disco ?
waimea1972
11-12-08, 11:31
Il disco e' da 320 e libero 297. Succede che se apro una cartella, la prima volta ci vogliono 5 secondi, la seconda volta si apre subito.
Il disco e' da 320 e libero 297.
Per evitare problemi ti suggerisco di lasciare il disco libero per non meno del 15% della sua capacità
waimea1972
11-12-08, 23:03
Ho provato a riutilizzare Utility Disco ho fatto verifica permessi e poi ripara permessi e sono apparse queste voci.......possono essere il problema?
Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/Resources/OwnerGroupTool" è stato modificato e non verrà riparato.
Gruppo è diverso "private/etc/cups", dovrebbe essere 0, gruppo è 26.
Permessi sono diversi "private/var/spool/cups/cache/rss", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono drwxrwxr-x .
flashcream
11-12-08, 23:27
no, sono la "normalità".