Visualizza Versione Completa : mancanza porta firewire nuovi MacBook: come risolvere?
drummertek
18-11-08, 15:17
salve a tutti....bè che dire strepitosi stupendi e (dopo l'aggiornamento di oggi) posso affermare che il touchpad è veramente una gran bella invenzione...
detto questo c'è però un problemone che oggi a me sembra essere insommordabile ovvero l'assenza di porte firewire....
chiedo a voi esperti come risolvere questo problema, perchè ho acquistato principalmente il mac per creare musica...
grazie in anticipo
flashcream
18-11-08, 15:19
di quale modello mac parli? un macbook? beh, ad oggi non c'è nulla che puoi fare.
drummertek
18-11-08, 15:29
si esatto di un macbook...io avevo letto che la apple aveva già messso in commercio qualche adattatore
flashcream
18-11-08, 15:31
se fosse vero lo troveresti sullo store, ma non è cosi.
drummertek
18-11-08, 15:32
quindi non potrò mai collegare la scheda audio al mio pc?
flashcream
18-11-08, 15:46
dubito molto che anche un (lontano) giorno potrai. la soluzione di oggi è molto banale: cambiare mac o scheda.
edito il titolo per renderlo meno generico
drummertek
18-11-08, 15:57
bè direi che cambiare mac è molto improbabile visto che l'ho acquista manco 10giorni fa...secondo voi cambiare il cavo della scheda audio cioè prenderlo usb-usb e non usb-firewire è una buona idea?
Secondo me è una pessima idea!
drummertek
18-11-08, 16:05
perderebbe di qualità l'audio?
in ogni caso se potessii utilizzare la scheda cambiando i cavi lo farei...
flashcream
18-11-08, 16:14
tu pensi che cambiando i cavi si risolva? guarda che non è cosi. se quella (sconosciuta) scheda non è collegabile usb, perchè già non sono previste entrambe le interfacce, non c'è ipotetico cavo o adattatore che tenga.
in commercio ci sono schede usb: quelle devi acquistare. la qualità audio non c'entra nulla, anche se notoriamente quelle firewire sono al top della gamma di produzione.
drummertek
18-11-08, 16:27
ok perfetto grazie per le esaustive risposte....cambierò scheda....ciao
chi fa musica, il nuovo MacBook ha perso molto fascino proprio per la firewire ..
ma forse Snow Leopard potrebbe portare una nuova funzione: FireWire Over Ethernet (permette alla firewire di viaggiare a 800 Mbps su cavi ethernet ..)
si potra' avere un HD veloce esterno dedicato per fare editing audio .. o magari una scheda audio veloce su connessione ethernet. (forse .. )
http://blogs.zdnet.com/Apple/?p=2414