Visualizza Versione Completa : Come fare un'istantanea dello schermo?
Ciao a tutti...è la mia prima volta in un forum ed è anche la mia prima volta con un i-book.....ed ecco il mio primo problema.....
Ho messo il mio i-book su PC.....ma non ho il tasto stamp che generalmente ho sul PC normale...
Ho letto navigando che posso utilizzare Comand+shift+3
L'ho fatto ma non succede assolutamente nulla...
E allora che faccio?
Per me è fondamentale , uso questo comando quasi continuativamente
non posso farne a meno......
Qualcuno potrebbe aiutarmi,per favore?????????????????
Non abbandonatemi......Patrizia:piangere
Benvenuta :)
Per favore d'ora in poi scegli dei titoli che siano esplicativi del problema; è importante per tenere in ordine il forum e facilitare la ricerca. Grazie :) (Edito il titolo).
Il comando che hai utilizzato è quello giusto e l'immagine viene salvata sul desktop.
Nella prima parte di questo tutorial è spiegato tutto per bene:http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html
Leggi con attenzione e se qualcosa non è chiaro chiedi pure :)
grazie mille per entrambe i consigli...ora provo a vedere cosa ho sbagliato...
Patrizia
A proposito sono andata a leggere ma è esattamente come ho fatto, dunque è il mac che non mi funziona!!! perchè facendo più volta i tasti cmd+shift+3 o 4 non succede assolutamente nulla....
grazie comunque
Speravo ci fosse una ragione in vece non funziona proprio cosi come scritto...
Ciao...pazienza...
Speravo ci fosse una ragione in vece non funziona proprio cosi come scritto...
Be', una ragione ci sarà senz'altro e sarà più facile capirlo se specifichi di che Mac e sistema operativo stiamo parlando ;)
I comandi di default per fare l'istantanea possono essere stati modificati nelle impostazioni (Preferenze di Sistema>Tastiera e Mouse>Abbreviazioni da Tastiera se usi Leopard).
In Applicazioni/Utility dovresti avere il programma Istantanea che fa esattamente quello che fanno quei comandi; prova con l'applicazione.
Oppure prova con questo freeware: SnapNDrag (http://www.tuttologia.com/freeware/snapndrag.html)
in realta' sto operando su un ibook ma sotto windows xp e non con leopard...
in realta' sto operando su un ibook ma sotto windows xp e non con leopard...
In questo caso il problema riguarda Windows (che immagino tu stia usando con Virtual PC o programma analogo, trattandosi di un iBook), e dunque non viene trattato in questo forum dedicato al Mac e al suo Sistema Operativo. Sposto la discussione in Senza Etichetta.