Visualizza Versione Completa : Bug, o cavallo di Troia?
Bongiorno a tutti,
vi chiedo la cortesia di illuminarmi circa un fatto che mi accade da qualche giorno all'avvio e allo spegnimento del mio iMAC, compaiono sullo schermo , quasi totalmente delle minuscole righe-puntini multicolori...che devo fare?
Grazie a tutti quelli che mi indirizzeranno, ho usato Clam e un antispyware ma senza successo...:( Aiutatemi!!!!
Benvenuto :)
Qual è la versione del Sistema Operativo?
flashcream
02-11-08, 10:26
nessun virus. fai un AHT (apple hardware test) e poi porta la macchina in assistenza per un test ancora più approfondito sulla scheda logica e video.
Grazie, sei stato molto gentile, io sono quasi anatomopatologo(ultimo anno di specialità), pertanto se ti servono consulenze mediche sarò felice di esserti utile. Ciao e grazie ancora!
Piernicola
A meno che tu non ne abbia bisogno per motivi legali, ti suggerisco di disinstallare antivirus ed antispyware installati sul tuo Mac, seguendo le istruzioni per la rimozione certamente presenti sui siti degli sviluppatori.
flashcream
02-11-08, 10:29
io sono quasi anatomopatologo(ultimo anno di specialità), pertanto se ti servono consulenze mediche sarò felice di esserti utile.
ma speriamo proprio di no, accidenti! grazie comunque. :lol:
ma speriamo proprio di no, accidenti! :lol:
:risata2 :risata2 :risata2
Io non ne ho ancora bisogno, grazie. http://img238.imageshack.us/img238/64/smilecorno3okfs1.gif
Guardate che il patologo non è quello che fa solo autopsie, è il medico specialista che fa diagnosi guardando i campioni dei prelievi chirurgigi , bioptici e citologici... pertanto noi lavoriamo per il 95 % del nostro tempo su "vivo" . Ciao :)
L'hardware non ha problemi, controllo a buon fine , mo che faccio?
flashcream
02-11-08, 12:05
il ns. test non è cosi significativo, se il problema viene rilevato c'è, se non viene rilevato non è detto che non ci sia. il consiglio di rivolgersi all'assistenza è risolutivo perchè hanno un test hardware decisamente più approfondito.
il problema può essere hardware, e devi muoverti come hai letto, oppure software. in quest'ultimo caso archivia/installa il sistema e non aggiornare il sistema fino all'uscita della prossima versione (la 10.5.6).
http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html
Ho archiviato e reinstallato, ora come faccio per recuperare i vecchi documenti? Grazie e ancora mille scuse per la seccatura...
Ho archiviato e reinstallato, ora come faccio per recuperare i vecchi documenti? Grazie e ancora mille scuse per la seccatura...
http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html
I documenti dovrebbero trovarsi lì dove li hai lasciati :)
"Con questo procedimento, NON si inizializza l'HD, NON si perdono i documenti personali e NON si perdono le applicazioni già installate."
"NOTA
Ad Installazione conclusa, all'interno del vostro HD, troverete una cartella con il nome "Cartella Sistema Precedente" da cui potete eventualmente recuperare preferenze utili o altri dati. Questa cartella NON interferisce minimamente con il nuovo sistema e potrà essere cestinata in qualunque momento.
PS: Con l’operazione "Archivia e installa" il nostro sistema operativo tornerà alla versione iniziale, cioè senza i successivi aggiornamenti. Si vada in preferenze di sistema > aggiornamento software per verificare e aggiornare!"
si tratta per caso di un disturbo simile a questo?
http://www.tuttologia.com/forumtutor/photo.png
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.