Visualizza Versione Completa : consiglio su playlist di itunes
ciao ragazzi! volevo sapere se secondo voi faccio bene a eliminare le playlist di itunes tipo:anni 90, classifica,i 25 piu ascoltati,recenti,agginti di recente!!! praticamente quelle create da itunes!!!faccio questa domanda perche ora ho messo tutto in varie cartelle e playlist quindi quelle esistenti non credo di usarle e prendono posto!!elimino??? ma in futuro posso ricrearle senza dover reinstallare itunes??? grazie!!!!
Padmé Amidala
08-07-08, 19:21
Le playlist non occupano tanto posto (dimensione) ma penso che intendevi spazio nella barra laterale.
Puoi ricrearle usando il comando Archivio>nuova playlist speciale. Però se temi di non ricordarti come fare: seleziona la playlist speciale (per esempio Anni 90). Col tasto destro del mouse clicchi e scegli modifica playlist speciale. Ti appare la regola con cui è stata creata e puoi magari fare uno screenshot per usi futuri. Insomma, come ho fatto io qui sotto.
http://img.skitch.com/20080708-k3dtchxrupjrch7af6ai64g4ey.jpg
ok grazie!!! comunque se uno organizza in cartelle tipo,artisti italiani e stranieri e fa varie playlist, quelle allora non servono piu??? capisco che sia tutto soggetivo ci saranno quelli che non ne possono fare a mano e altri no!!! lo spazio si era barra laterale!!! grazie ancora
Padmé Amidala
08-07-08, 19:41
Se servono a te lo puoi sapere solo tu! Apple le ha messe a titolo d'esempio, per mostrare che si possono fare anche delle playlist speciali, cioè delle playlist che si riempiono automaticamente secondo delle regole e criteri che puoi tu stessa definire. Io uso molto "le 25 più ascoltate" (so già che sono quelle che preferisco) e "aggiunte recenti" (per controllare meglio se le importazioni sono avvenute). Ma come detto dipende da te. Se non le usi buttale senza timore.
giusto lo posso sapere soltanto io se mi servono!!! comunque ora ho capito!!! grazie:smt039