Visualizza Versione Completa : Cartella protetta
Chiedo scusa ma non ho trovato una soluzione al mio problema.
Su un hard disk esterno ho alcune cartelle che sono col lucchetto chiuso e quindi di sola lettura.
Aperta l'opzione informazioni ho visto la casella "protetto" con il segno di spunta e tra le condivisioni epermessi "solo lettura".
Ho provato a togliere il segno di spunta della voce "protetto" ma non vi riesco e non so in quale altro modo intervenire.
Se potete darmi un aiuto. Grazie.
flashcream
15-06-08, 12:54
non si legge versione del sistema e formato del disco. nel forum leggerai che se hai leopard e il disco è FAT32 dovrai usare win per essere certo di sbloccarle, a maggior ragione se fosse NTFS.
non si legge versione del sistema e formato del disco. nel forum leggerai che se hai leopard e il disco è FAT32 dovrai usare win per essere certo di sbloccarle, a maggior ragione se fosse NTFS.
Sì scusa. SO Leopard, hard disk Lacie 320 GB, che io non ho formattato è nella sua versione originale fruibile con entrambi i sistemi Win e Mac.
Ho provato a togliere la spunta "protezione" con Win, ma non è cambiato nulla.
flashcream
15-06-08, 19:25
leopard è cosi.... cosi ci vuoi fare? altre volte è bastato, nel tuo caso no, ma anche "solo lettura" devi togliere.
leopard è cosi.... cosi ci vuoi fare? altre volte è bastato, nel tuo caso no, ma anche "solo lettura" devi togliere.
Già ma non mi va via. Come rimedio? Chiamo la Apple?
Già ma non mi va via. Come rimedio? Chiamo la Apple?
Come rimediare ti e' stato detto, attaccalo ad un windows e sblocca le cartelle.
Chiamare Apple a pagamento per farti dire la stessa cosa ? Vedi un po' tu...
Come rimediare ti e' stato detto, attaccalo ad un windows e sblocca le cartelle.
Chiamare Apple a pagamento per farti dire la stessa cosa ? Vedi un po' tu...
Scusa tanto, ma forse non sono stato sufficientemente chiaro: mi sono attaccato a Win(dows) ma NON SI E' SBLOCCATA la cartella.
flashcream
16-06-08, 17:43
Chiamo la Apple?
ok, poi torna a dirci cosa ti hanno detto che interessa anche ad altri.