Visualizza Versione Completa : Non riesco a spostare la finestra
scusate la domanda che sarà per molti di voi banalissima:
sto cercando di attivare un'opzione in una finestra di dialogo (emule per la cronaca)
Solo che l'opzione si trova in fondo alla una finestra,e non riesco a raggiungerla. Nel senso che non riesco a spostarmi sul bordo inferiore della finestra, che non è visibile nello schermo (starebbe sotto il dock...) COME DEVO FARE? ho provato con i tasti cursore e con il tabulatore, ma non c'è verso. E spostando la finestra in alto più di tanto non va...
... si vede che vengo da Windows?
(starebbe sotto il dock...)
Benvenuto :)
Non sono sicuro di aver capito la domanda, comunque
1. Mela(Command)+alt+D nasconde il dock
2. se non riesci a ridimensionare la finestra, accertati di non aver inserito la funzione zoom (tasto control + rotellina del mouse)
Edito il titolo per facilitare gli aiuti
:benarrivato:
forse mi sono espresso male...
non ho mouse con rotelline, uso il track, e comunque non ho attiva la funzione zoom
la finestra non ha visibile l'angolo in basso a destra, per cui non la posso ridimensionare; non riesco a raggiungere la parte bassa anche se nascondo il dock
come posso fare?
... si vede che vengo da Windows?
Sì. Ma piano piano passa. :)
Hai già provato a cliccare sul pulsantino verde?
hai provato "ridimensionandola" (nel caso sia già estesa al max) con il pallino verde in alto a sx?
oh ragazzi vabbè che vengo da Windows, ma al pallino verde ci arrivavo!!:lol:
il problema è che la finestra non ha il verde, il giallo non funziona, e resta ancorata al bordo superiore dello schermo, cioè non posso spostarla più in su... come se fosse costruita per uo schermo più grande, per intenderci... o almeno più lungo...
Se qualcuno ha qualche idea vi ringrazio:worty:
flashcream
31-05-08, 10:41
io non ho capito se parli di una finestra del finder o dell'interfaccia grafica di un'applicazione. citi emule che non è un'applicazione mac, quando il pallino verde, per esempio, di amule funziona perfettamente. inserisci un'immagine nel forum e sarà semplice capire. in ogni caso cambia risoluzione al monitor oppure cestina le preferenze di quell'applicazione. si riaprirà come la prima volta.
Grazie, ho risolto cambiando la risoluzione al monitor come mi avevi consigliato! Provo a mettere un'immagine delmio schermo com'era prima, magari può servire a qualcun altro...