Visualizza Versione Completa : masterizzare con toast
non riesco a masterizzare. faccio tutti i passaggi giusti, ma quando vado ad aprire il disco su un pc windows non lo vede, perche'
flashcream
17-04-08, 20:47
quali sarebbe questi passaggi giusti? nessuno è veggente..... anche solo indovinare la versione dell'applicazione, dato che ha la sua importanza.... beh, non ci si riesce.
Cosa stai masterizzando?
Se si tratta di un disco dati, devi usare la funzione dati "mac e pc".
scusami, ma volevo dire che con il mac apre il disco, mentre con windows mi dice che "il disco potrebbe essere danneggiato o utilizzare un formato non compatibile con windows".
flashcream
17-04-08, 20:52
ripeto..... se spieghi come hai masterizzato, magari arriviamo ad una conclusione....
(anche se Truzzo ha già anticipato la giusta risposta. aggiungo se il pc ha win 95/98 allora masterizza come ISO9660)
ho masterizzato disco dati, solo mac
flashcream
17-04-08, 20:59
"solo mac" cosa ti fa pensare? masterizza "mac e pc" oppure "iso9660".
grazie ho risolto, scusami della mia ignoranza. Ultima cosa , questa procedura e' valida per qualsiasi formato, sia audio, video e dati, si masterizza in questo modo ?
flashcream
17-04-08, 21:15
no. il formato cd audio e dvd video sono formati diversi. il primo profondamente diverso, il secondo meno. apri l'aiuto di toast e/o apri i suoi pannelli (dati, video, audio, copia) mi pare che basti quello per capire.... che c'è una differenza e un modo corretto di masterizzare per ogni esigenza.