Visualizza Versione Completa : l'aiuto mac non mi si apre....cosa fare?
danielaeilmac
02-04-08, 12:38
ciao a tutti l aiuto del mac non mi funziona,una volta cliccato mi balla un pò sotto e poi scompare...cosa posso fare?
flashcream
02-04-08, 12:41
versione del sistema operativo? non si legge e fa la differenza. trovi cmq cosa fare in numerosi post del forum. riassumo, ecco i files da cestinare:
utente/libreria/preferences:
com.apple.help.plist
com.apple.helpui.plist
com.apple.helpviewer.plist
e butta anche una cartella (utente/libreria/caches):
com.apple.helpui
e poi RIAVVIA il Mac
in leopard, cestina:
2 files di preferenze (utente/libreria/preferences):
com.apple.help.plist
com.apple.helpviewer.plist
3 cartelle (utente/libreria/caches):
com.apple.helpui
com.apple.helpdata
com.apple.helpviewer
riavvia, collegati ad internet e apri l'aiuto.
danielaeilmac
02-04-08, 12:56
ho appena fatto il primo procedimento ma nulla...c è qualche altra possibilità per farlo funzionare?
sono almeno tre mesi che ho il tuo stesso problema. irrisolto... ho anche aperto una discussione (aiuto mac) ma tutta la buona volontà di chi ha provato a dare il suo contributo non è servita. ho sperato che con la versione 10.5.2 si risolvesse il problema, invece niente. il problema comunque è solo il collegamento del finder, perchè se apri il file helpmac funziona. come già dicevo nella discussione che avevo aperto questo è l'unico "problema" che mi ha creato leopard e siccome funziona tutto vado avanti così. ad ogni modo se qualcuno riesce a trovare la soluzione...:)
danielaeilmac
02-04-08, 13:48
evabbe....dai sopravviverò a questo problemino
tobebarbera
02-04-08, 18:18
Seguendo la procedura descritta da flash (alla lettera) il problema si dovrebbe risolvere, riprovate.
Seguendo la procedura descritta da flash (alla lettera) il problema si dovrebbe risolvere, riprovate.
riprovato, tanto per scrupolo, niente.:x