Visualizza Versione Completa : Informazioniiiiiiiii [antivirus]
MI SONO APPENA ISCRITTO E DEVO VORREI CAPIRE BENE COME FUNZONA QUESTO FORUM MA VORREI ANCHE CHIEDERE QUALCOSA A RIGUARDO DEI VIRUS PER MAC.
IO HO ACQUISTATO DA UN PAIO DI MESI UN MACBOOK CON IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO LEOPARD E NN USO NESSUN ANTIVIRUS PERCHE MI HANNO DETTO CHE E PROPRIO DIFFICILE PRENDERE I VIRUS CON IL MAC MA IO VORREI SAPERE DI PIU PERCHE VORREI ESSERE SICURO
IERI MI E CAPITATO DI AVER RICEVUTO QUALCHE FILE STRANO E NN RIUSCIVO AD APRIRLO E POI HO CAPITO CHE ERA UN VIRUS .
COSA POTREI FARE??????????????????????
:worty::worty::worty::worty:
Benvenuto :)
Per favore quando apri un topic scegli dei titoli che agevolino la comprensione del problema; in questo modo sarà più facile ricevere velocemente le risposte (edito il titolo).
Non scrivere in maiuscolo, nei forum equivale ad urlare.
Prova a cercare discussioni già aperte inserendo "virus" oppure "antivirus" nella ricerca del forum: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25005
L'argomento è molto trattato e quindi troverai molte discussioni.
Grazie :)
Il mio personale suggerimento è di non installare antivirus sul tuo Mac ;)
:benarrivato:
scusa ma per me e il primo forum e nn so cercare bene e di conseguenza nn ho trovato niente.
perche mi consigli di nn installare nessun antivirus?????
sinceramente mi trovo benissimo con il mio mac ma secondo me lo sfrutto poco!!
help me please
:worty:
nn so cercare bene e di conseguenza nn ho trovato niente.
Nel tutorial che ti ho segnalato è spiegato bene come fare una ricerca nel forum.
Comunque vai qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/search.php e scrivi antivirus nel campo; per limitare la ricerca imposta Cerca solo i titoli (vedi figura)
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ5538F8AA.jpg
Troverai molte discussioni.
Ti consiglio di non installare antivirus perchè al momento il rischio per OS X è solo potenziale. In ogni caso si tratta di un sistema operativo intrinsecamente più sicuro di Windows; utilizzandolo con buonsenso la sicurezza è quasi totale.
Per completezza aggiungo che se invece per professione o altro conservi nel tuo Mac dati sensibili (dati personali di altre persone) sei obbligato per legge ad installare un antivirus; ma questo è un altro discorso ;)
Grazie dell'aiuto sto iniziando a capire il tutto e mi sto convincendo che nn ci sono virus per mac ma credo che posso stare tranquillo.
posso urlare
SONOO DI BARIIIIIIIII
ma ora sono in turchia per erasmus:smt023
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.