Visualizza Versione Completa : Time Machine via airport non parte
Salve, ho un nuovo problema con time machine su un disco esterno collegato alla base airport extreme. Ogni volta che metto in stop il macbook (core 2 duo 10.5.2) e poi lo riaccendo time machine non rileva il disco esterno anche se è montato sulla scrivania. Nelle preferenze di sistema di time machine alla voce "Backup successivo" c'è scritto "Quando Mac è collegato". Ma il mac è collegato! Il disco esterno è uno iomega minimax da 320 GB usb 2.0. Come risolvere? Grazie.:smt039
ehm... ho sbagliato sezione. Mi spostate in mac help o in hardware e periferiche? Grazie.
Lo fa anche anche a me, dopo il recente aggiornamento. Però, nonostante questo, timemachine continua a svolgere il suo lavoro avviando il backup ad ogni intervallo di tempo stabilito.
Puoi verificare quando l'ultimo backup è avvenuto sia dalla barra menù, che collegando manualmente il disco dal finder e aprendo l'immagine disco creata in esso da timemachine. In questo caso, ti appariranno anche tutte le informazioni nella finestra delle preferenze.
Evidetemente, ora timemachine si collega e scollega al disco esterno solo quando effettivamente ne ha bisogno.
Cioè vuoi dire che devo ignorare il fatto che nelle preferenze il disco non è rilevato perché il backup viene eseguito lo stesso? Grazie Truzzo.
Verifica, nel modo che ti detto, che i backup siano stati eseguiti al tempo stabilito. Se così è, allora non c'è da preoccuparsi.
Come dicevo, evidentemente ora TM si collega al disco solo quando sa che deve usarlo, contrariamente a quanto avveniva prima dell'ultimo aggiornamento (quando era necessario averlo montato sulla scrivania per far sì che TM potesse usarlo). Mi sembra, tra l'altro, che questa nuova modalità di funzionamento sia molto più pratica e sicura.
E' vero, i backup si avviano lo stesso... :smt038
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.