Visualizza Versione Completa : Prelevare file da VMWare Fusion con Xp spento
tobebarbera
20-02-08, 00:03
Ho Fusion 1.0 su osx 10.5.2 con installato Xp sp2. Siccome ancora sono duro e spesso salvo i file direttamente su fusion/xp senza passarli poi sulle cartelle di osx (meglio ancora sarebbe lavorare direttamente nelle cartelle di osx, lo so!) Volevo saper se esiste il metodo di prendere, e quindi vedere, i file che sono salvati su Xp con quest'ultimo spento, ovvero con fusion chiuso. Spero di essermi spiegato...
Ps: il titolo del topic è brutto, se qualcuno trova parole migliori, lo editi pure, stasera sono "senza parole" (V.Rossi)
flashcream
20-02-08, 00:08
non è possibile fare quello che chiedi. :smt039
tobebarbera
20-02-08, 00:11
Allora mi devo mettere in mente di lavorare direttamente nelle cartelle di osx!
Grazie flash, rapido e gentile come sempre
Allora mi devo mettere in mente di lavorare direttamente nelle cartelle di osx!
Grazie flash, rapido e gentile come sempre
scusate se la domanda vi sembrerà banale, ma comw si fa a salvare le cartelle di lavoro della macchina virtuale direttamente su l'os di mac?! io non riesco a trovarla.....
tobebarbera
20-03-08, 14:40
Dopo aver installato WMtools dal menù di fusion, avrai una cartella di collegamento in stile collegamento di rete sul desktop di win che ti riporta a OSX. Oppure da risorse del computer-rete.
Più semplicemente puoi fare anche drag&drop dal desktop di win alla scrivania di osx (previa installazione dei tools)
Dopo aver installato WMtools dal menù di fusion, avrai una cartella di collegamento in stile collegamento di rete sul desktop di win che ti riporta a OSX. Oppure da risorse del computer-rete.
Più semplicemente puoi fare anche drag&drop dal desktop di win alla scrivania di osx (previa installazione dei tools)
si, quello l'ho visto. ma a me serviva sapere se si poteva fare il contrario, cioè da mac vedere i file di win. semmai ci dovessero essere problemi di crash della macchina virtuale,almeno si possono ritrovare i file salvati sotto winows?!
tobebarbera
20-03-08, 14:51
Praticamente è la domanda che ho fatto io ad inizio topic, sembra che non sia possibile, infatti conviene non salvare i documenti nello spazio di win, ma salvarli direttamente in una cartella su osx.
Praticamente è la domanda che ho fatto io ad inizio topic, sembra che non sia possibile, infatti conviene non salvare i documenti nello spazio di win, ma salvarli direttamente in una cartella su osx.
praticamente bisognerebe impostare la cartella shared folder come destinazione su dove andranno salvati i file dell'applicazione win.....
tobebarbera
20-03-08, 17:21
esatto
esatto
Forse ho risolto.....
L'alternativa a quanto detto prima è mettere in condivisione tutto l'hard disk C di win; poi su mac lo si vede come computer connesso. non è il massimo ma è funzionale.
per lo meno finche la vmware gira....
tobebarbera
20-03-08, 20:57
Forse ho risolto.....
L'alternativa a quanto detto prima è mettere in condivisione tutto l'hard disk C di win; poi su mac lo si vede come computer connesso. non è il massimo ma è funzionale.
per lo meno finche la vmware gira....
Se è per quello basta che metti in condivisione le cartelle che ti interessano! e non tutto c. Anche perchè se con win accedi ad internet non è proprio il massimo.