Visualizza Versione Completa : connessione internet!!
ciaoa tutti, avrei bisogno di 1 consiglio x favore.. ho un macbook con connessione alice 7mega e router wireless netgear dg834g.. ogni tanto le tacchette del segnale airport spariscono e se vado a controllare lo stato airport mi dice che nn è connesso ad internet o che nn trova l'indirizzo ip.. questo mi accade nn sempre, la connessione funziona bene solo vorrei capire da cosa potrebbe essere dipeso. ringrazio in anticipo x eventuali risposte!!
flashcream
13-02-08, 21:33
non essere connessi ad internet è un problema del modem e del provider. probabilmente la linea è un pò disturbata e il modem perde l'allineamento. succede, ma è anche vero che in centrale volendo possono fare qualcosa a scapito però della velocità massima. intanto aggiorna il firmware della periferica, qualora non lo sia.
ok,grazie mille.. il modem ho dovuto cambiarlo poco tempo fa xke quello che avevo in comodato d'uso dopo un pò nn funzionava più, i led erano tutti accesi giusti ma nn riuscivo a connettermi. ora con quello della netgear ho ogni tanto questo problemino che comunque in 1 attimo torna ok.. che sia il caso di chiamare in centrale o di lasciarlo così?? a me la velocità di linea va bene così, nn vorrei mi venisse ridotta.