Visualizza Versione Completa : Problemi con airport extreme...
Ciao a tutti! Io ho una base airport extreme... Ieri ho comprato la scheda airport e l'ho inserita nel mio imac g5... Fin qui tutto bene! Ora cominciano i casini: dopo aver smanettato sul mac per un po sono riuscito a collegarmi a internet ed è tutt'ora collegato a internet... Problema: come mai se vado in Utility amministrazione airport non rileva nessuna base airport e se vado in impostazione assistita airport anche qui non mi rileva nessun dispositivo???!!! Cavolo, è assurdo!!!!! Qualcuno mi può spiegare?
Grazie
Atlantis
ho una base airport extreme con la tua, e a parte la macchinosita di alcuni settaggi, non mi ha mai dato problemi, ma in utility non c'e il programma di settaggio della base?
Si! ma quando lo lancio non mi rileva nessuna base airport!
:-o ma la base la usavi già per alri mac?
No! :? Ieri ho comprato la scheda e l'ho messa dentro... In network mi è apparso airport, l'ho settato per collegarmi a internet e lui si è connesso... Però nelle UTILITY non me lo vede....
Mi sarò connesso a quello del vicino??? :lol: :lol: :lol:
Atlantis
Ciao a tutti! Io ho una base airport extreme... Ieri ho comprato la scheda airport e l'ho inserita nel mio imac g5... Fin qui tutto bene! Ora cominciano i casini: dopo aver smanettato sul mac per un po sono riuscito a collegarmi a internet ed è tutt'ora collegato a internet... Problema: come mai se vado in Utility amministrazione airport non rileva nessuna base airport e se vado in impostazione assistita airport anche qui non mi rileva nessun dispositivo???!!! Cavolo, è assurdo!!!!! Qualcuno mi può spiegare?
Grazie
Atlantis
:-o
La stesso strano fenomeno esposto qui:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3042&start=20
:oops: :oops: :oops: Infatti sono il figlio di alabina... :oops: :oops:
Ho visto che nessuno più rispondeva perchè ci sono tre pagine di post allora ne ho scritto uno nuovo restringendo il problema... :roll: :roll:
:oops: :oops: :oops: Infatti sono il figlio di alabina... :oops: :oops:
Ho visto che nessuno più rispondeva perchè ci sono tre pagine di post allora ne ho scritto uno nuovo restringendo il problema... :roll: :roll:
Nessun problema atlantis. L'importante è arrivare ad una soluzione. ;)
Speriamo...
Forse dovresti "resettare" la base con l'apposito tastino e ricominciare la configurazione da zero con "impostazione assistita".
Non so se ne vale la pena visto che i due computer si connettono comunque ad internet.
Forse dovresti "resettare" la base con l'apposito tastino e ricominciare la configurazione da zero con "impostazione assistita".
Non so se ne vale la pena visto che i due computer si connettono comunque ad internet.
Già fatto anche questo (cioé resettato la base Airport) ma non è cambiato niente; continuano entrambi a collegarsi ad internet ma non si vedono tra loro! :x
Sbaglio o devo attivare l'Apple Talk su Mac? :roll:
alabina
Già fatto anche questo (cioé resettato la base Airport) ma non è cambiato niente; continuano entrambi a collegarsi ad internet ma non si vedono tra loro! :x
Sbaglio o devo attivare l'Apple Talk su Mac? :roll:
alabina
Attiva Apple Talk e facci sapere.
Una curiosità:
installa iTunes anche su Windows. Poi su entrambi gli iTunes abilita nelle preferenze la condivisione ("cerca musica condivisa" + "condividi musica").
A quel punto tra le Playlist dei due iTunes dovrebbe fare la comparsa della libreria musicale dell'altro iTunes. Succede questo o no?
D'accordo, provo (ma non prima delle 18) e poi ti dico...
Grazie mille! :wink:
alabina
:oops: volevo scrivere "diciotto"!! scusate... :oops: :oops: :oops:
alabina
Un'altra cosa. Non servirà forse... ma sicuramente faciliterà eventuali future condivisioni...
Scarica BONJOUR http://www.apple.com/it/macosx/features/bonjour/
per Windows http://a1408.g.akamai.net/7/1408/9955/20050505/akamai.info.apple.com/Bonjour/061-1768.20050505.BJWdw/BonjourSetup.exe
e installalo sul Pc
Bonjour per Windows
Con Bonjour per Windows, potete facilmente collegare il vostro computer Windows ad una rete esistente o creare network istantanei con diverse periferiche senza configurazioni di rete aggiuntive.
Requisiti di sistema
Windows 2000/2003/XP
Ultimi Service Pack per Windows raccomandati
PC 300MHz di classe Pentium o superiore
Raccomandati 128MB di RAM o superiore
Connettività di rete
Scaricate Bonjour per Windows