Visualizza Versione Completa : Configurazione Netgear (rete)
Mi aiutereste,per favore a configurare la pagina del mio Router Netgear Wirelees WPN824 ?? Il problema è che dal mio MacBook, collegato tramite Airport non riesco a vedere il mio Imac che è collegato tramite cavo di rete alla stessa rete Adsl.
Grazie (qualsiasi consiglio mi sarà utile !!!!):):)
flashcream
09-02-08, 19:03
attiva la condivisione documenti nel macbook in pref. sistema/condivisione e prendi nota dell'IP. sull'imac mela+K nel finder e digiti afp://ipdelmacbook, quindi ti autentichi a piacimento. stesso discorso per collegarti dal macbook all'imac, attivando la condivisione documenti anche sull'imac.
Grazie per l'aiuto che cerchi di darmi,la condivisione documenti è attivata ma io non riesco a vedere i computer della mia rete domestica che sono tutti collegati tramite cavo.Mentre se vado in ufficio e mi collego tramite cavo li vedo tutti. !!
flashcream
09-02-08, 19:14
attiva la condivisione windows e digita smb://ipdelmac. strano che il netgear non supporti il protocollo afp di apple.
Ok ci provo ma io ho Leopard e non trovo la voce condivisione Windows ???
flashcream
09-02-08, 19:22
tasto opzioni della condivisione documenti e condividi tramite SMB (samba). detto questo per queste cose c'è l'aiuto mac. aprilo.... vedi quel punto di domanda cerchiato di rosa presente in ogni finestra? ecco quello.
Capisco che sono imbranato e quindi non ti disturbo più !!