Visualizza Versione Completa : Problema lettore cd/dvd
Ciao a tutti sono un utente mac alle prime armi....ho acquistato un mac book portatile con processore intel da circa un mese...fin qui tutto ok! Ieri ho deciso di masterizzare un cd per usarlo in macchina ma quando inserisco un cd vuoto dopo poco me lo risputa fuori. Ho provato sia con itunes sia creando una cartella di masterizzazione. Se invece inserisco un cd con delle foto salvate me lo legge tranquillamente e sulla scrivania mi appare l'icona del nuovo cd ma fa dei rumori veramente sinistri ( a volte di più a volte di meno)...ho provato poi ad inserire un dvd originale ma non ne vuole sapere me lo risputa subito. Preciso che non mi dà nessun messaggio d'errore semplicemente me li ributta fuori! Credete sia un problema software o hardware?
help please
Max
ps. magari c'è già la risposta ma sono nuovo e nn conosco bene le sezioni chiedo scusa in anticipo
Ciao, innanzi tutto :macpeer:
Credo sia un problema hardware, se te lo fa con tutti i CD/DVD lo porterei subito dove lo hai acquistato ;)
Per fare ricerche http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25005
Per il problema http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=240219
il problema è che il mac l'ho preso usato, è del 2006 e me lo ha regalato mio fratello che vive all'estero sul sito della apple mi dice che è fuori garanzia e cmq non penso valga lo scontrino estero (che perlatro nn so nemmeno se mio fratello abbia!).
Ora il cd non lo espelle nemmeno più... proverò a portarlo in un negozio apple sperando che la spesa nn superi il valore del portatile!
grazie mille cmq
Max
per estrarre il CD prova a riavviare e tieni premuto il tasto del mouse al riavvio, altrimenti da Terminale, che trovi in Applicazioni -> Utility digita:
drutil tray eject seguito da Invio
grazie ma non c'è verso nè con il tasto durante l'avvio nè con l'utility terinale, fa come per espellerlo ma poi nn ce la fa...nn so che fare!
grazie ma non c'è verso nè con il tasto durante l'avvio nè con l'utility terinale, fa come per espellerlo ma poi nn ce la fa
Cito flashcream da questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=11560
spegni il mac e riprova da due ore... quando non è più caldo. (mi è successo due volte e tutti i tentaivi sono stati inutili.... è il meccanismo che con alcuni supporti ha problemi.... si raffredda ed esce.... magari già al primo riavvio premi il tasto del mouse come scritto sopra, vedrai che esce)
grazie mille proverò domani quando sarà freddo...
una domanda....secondo voi è possibile comprare il ricambio e cambiare il lettore da soli? con i precedenti pc l'ho fatto ma nn conosco bene il sistema mac...
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.