Visualizza Versione Completa : hotmail che stress!
Ciao ragazzi, ecco il problema: uso il server in uscita di alice, avendo alice come provider, uso mail 3.1 come programma di posta su Leopard, ora l'unico account cui non riesco ad inviare mail è quello di hotmail; ecco il messaggo che mi ritorna:
" There was a SMTP communication problem with the recipient's email
server. Please contact your system administrator.
<smtp-out113.alice.it #5.5.0 smtp;550 Requested action not taken:
mailbox unavailable>
Reporting-MTA: dns; FBCMST06V04.fbc.local".
Suggerimenti? Grazie e ciao a tutti.
http://www.tuttologia.com/tutorial/frepops-mail-entourage.html
stesso tuo problema, questa è la soluzione :smt023:smt023
Grazie Bruno, usavo Freepops su Windows quando avevo un account con Libero, dato che altrimenti l'applicazione di posta non riusciva a scaricare i messaggi. Ogni tanto Libero variava i parametri e quindi sino all'aggiornamento di Freepops tutto si bloccava. Uno stress, decisi di mollare Libero. Ora credo che chiederò alla mia controparte di mollare hotmail o di crearsi un altro account con un altro provider. Grazie comunque Bruno, a presto.
Ora credo che chiederò alla mia controparte di mollare hotmail o di crearsi un altro account con un altro provider.
:smt038 :worty:
Tutte le volte che leggo di problemi con account Hotmail et similia mi chiedo perché non si scelga subito quest'opzione...
Fatevi un account Gmail e dite addio allo stress! :smt023
sempre un piacere :smt023 concordo, gmail è la migliore, non neccessitando nemmeno di freepop e avendo un processo di creazione su mail totalmente automatico...fai il nuovo account, metti l'indirizzo mail e la password e vedrai che gioia, niente ricerche di server in uscita/entrata ecc...tuuuutto automatico :D:worty::sbav
:smt038 :worty:
Tutte le volte che leggo di problemi con account Hotmail et similia mi chiedo perché non si scelga subito quest'opzione...
Fatevi un account Gmail e dite addio allo stress! :smt023
Gabod ha perfettamente ragione. Io stesso ho mollato Hotmail perche' e' un account di posta elettronica abbastanza inutile. Innanzitutto e' un POP3, quindi le e-mail importanti che ti arrivano casualmente su "Posta Indesiderata", non le vedi piu'. Inoltre bisogna sempre starci dietro (con FreePOPs appunto) perche' certe volte smette di funzionare cosi' , senza un apparente motivo.
Gmail invece e' IMAP, quindi avete tutte le cartelle di posta della vostra webmail Box su Mail. Inoltre e' molto piu' semplice da configurare e non e' necessario starci dietro sempre perche' improvvisamente smette di funzionare.
SMTP? C'e' quello di Google Gmail: Quindi, se viaggiate molto e percio' non potete basarvi sempre sull'SMTP di casa vostra (come Alice per Flyfree), non c'e' alcun problema. Le e-mail vengono spedite comunque e senza nessun problema.
Messenger: potete usare il vostro account Gmail anche sull'Istant Messenger piu' famoso del mondo.
Vi servono altri motivi per abbandonare quello stupido Hotmail che fa piu' casini che altro?
Vi servono altri motivi per abbandonare quello stupido Hotmail che fa piu' casini che altro?
Hai dimenticato di menzionare lo spazio a disposizione... Io al momento ho 6383 MB sul mio account Gmail principale (ne ho diversi).
Più di 6 GB, ma ci rendiamo conto? :smt023
Hai dimenticato di menzionare lo spazio a disposizione... Io al momento ho 6383 MB sul mio account Gmail principale (ne ho diversi).
Più di 6 GB, ma ci rendiamo conto? :smt023
:doh
La mia era una domanda retorica.. :lol:
:doh
La mia era una domanda retorica.. :lol:
S'era capito... :smt039