Visualizza Versione Completa : imovie 08
Ciao sono passato a imovie 08 ma ho alcuni problemi. In particolare quando seleziono importa filmato il programma si blocca (non risponde) per diversi minuti poi finalmente mi da la possibilità di selezionare il file da importare e in tempi bibblici (2 h) il programma ha caricato il video (5,56 Gb - vhs riversato su dvd .vob e trasformato in avi con handbrake). Altro problema che ho riscontrato è che alcuni clip non vengono riprodotti nell'apposita finestra ma solo scorrendoli nei clip.
Lascio le caratteristiche del mio mac per le valutazioni:
Mac OS X 10.4.11
Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac4,1
Nome processore: Intel Core Duo
Velocità processore: 1.83 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
L2 Cache (per processore): 2 MB
Grazie dell'aiuto
S
Memoria: 2 GB
flashcream
31-01-08, 17:53
la versione del programma?
flashcream
31-01-08, 18:18
comincia dalla preferenze. cestinale.
dove le trovo? come faccio?
scusa ma non sono molto esperto
S
sono andato in libreria/preferences e ho cancellato l'unico file che mi sembrava collegato ad imovie "com.apple.iMovie7.plist". Ho riprovato ad importare un video ma senza successo.
Cosa sto sbagliando?
S
flashcream
31-01-08, 21:13
nel tempo hai installato plugins per imovie? prova l'importazione di un filmato con un altro utente, che crei per prova e che poi elimini. (pref. sistema/account)
nulla da fare. ho il sospetto che dipenda dal formato dei video. Provo a dare qualche elemento in più: ho fatto convertire su DVD vecchi filmati (video8 ?) in formato .vob - ho utilizzato handbrake con le seguenti impostazioni:
format: avi file
codecs: MPEG-4 / AC-3 Audio
Encoder: FFmpeg
ho deselezionato: 2-pass encoding
Non so se possa essere utile
Grazie per la pazienza
S
Dimenticavo... non sono sicuro di aver installato dei plugins
Chiedo scusa so che non è la sezione corretta ma non riesco più ad eliminare l'account creato. In altre parole il "-" è disabilitato
Padmé Amidala
01-02-08, 01:13
Clicca sul lucchetto.
Account eliminato grazie (cercavo di eliminarlo senza fare il logoff...). Ora sto provando a reimportare i DVD con handbrake con altre impostazioni, vediamo come va...
Tutto risolto. Ho lasciato perdere handbrake e ho utilizzato ffmpegg convertendo il singolo Vob in DV... ora va che è un piacere. Con un pò di pazienza e navigando nel forum si riesce sempre a risolvere qualsiasi problema.
Tutto risolto. Ho lasciato perdere handbrake e ho utilizzato ffmpegg convertendo il singolo Vob in DV... ora va che è un piacere. Con un pò di pazienza e navigando nel forum si riesce sempre a risolvere qualsiasi problema.
hai copiato prima i file VOB sull'HD e poi li hai convertiti con ffmpegg o ci pensa direttamente ffmpeg a convertirli dal DVD ?
ciao
Giuseppe
ho copiato il dvd sulla scrivania (il dvd è mio quindi non protetto) e poi lavoro un vob alla volta. Non so se ci sono altri modi ma l'importante è che funziona.
S
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.