Visualizza Versione Completa : Posta Rifiutata
Ciao, mi è capitato di ricevere mail , da siti che non ho mai visitato , con la conferma della mia iscrizione MAI FATTA!
Non voglio nemmeno sapere cosa fanno ,ma esiste la possibilità di rifiutarli anche in entrata ( ES : rifiuta se il mittente/oggetto/etc. contiene la parola ...) ?
Uso Mail 1.3.11 su sistema 10.3.9
Grazie
flashcream
31-01-08, 11:24
no, non è possibile. puoi solo fare in modo che venga considerata "indesiderata" attivando i filtri "antispam". apri l'aiuto dell'applicazione per i dettagli.
Vabbè...
Grazie mille Flash
flashcream
31-01-08, 11:33
volendo puoi anche evitare di scaricarla cancellandola sul server, ma impedire che qualcuno ti invii (e tu riceva) un'email è appunto impossibile.
allora la indirizzerò nella indesiderata.
GRAZIE
...puoi anche usare la funzione rispedisci al mittente da Mail
...puoi anche usare la funzione rispedisci al mittente da Mail
Pessima idea.
Intanto spesso gli indirizzi dei mittenti sono mascherati o falsi. La maggior parte delle mail di spam utilizza database di indirizzi che ne contengono milioni. Ogni mail rimbalzata da un indirizzo, ne conferma l'esistenza e ne garantisce la permanenza su questi database...
Meglio evitare e semplicemente cestinare questi messaggi.
Ogni mail rimbalzata da un indirizzo, ne conferma l'esistenza e ne garantisce la permanenza su questi database...
In realtà la funzione Rispedisci al Mittente è pensata proprio per far credere allo spammer che l'indirizzo sia inesistente
Dall'Aiuto di Mail
Quando rispedisci un messaggio, al mittente viene mostrato il tuo indirizzo come non valido. Ciò è utile per rifiutare invii massicci di messaggi e-mail provenienti da aziende che ti hanno aggiunto alle loro mailing list dopo aver acquistato prodotti presso di essi.
Resta da vedere se i sistemi automatici utilizzati dagli spammer siano abbastanza intelligenti da interpretare questo messaggio, e di conseguenza considerare l'indirzzo non valido :???:
Pessima idea.
Intanto spesso gli indirizzi dei mittenti sono mascherati o falsi. La maggior parte delle mail di spam utilizza database di indirizzi che ne contengono milioni. Ogni mail rimbalzata da un indirizzo, ne conferma l'esistenza e ne garantisce la permanenza su questi database...
Meglio evitare e semplicemente cestinare questi messaggi.
Questo è noto, ma quella di PULL mi pareva una richiesta non per evitare lo spam, ma per evitare di considerare le mail in arrivo.
In tal caso http://c-command.com/spamsieve/ shareware 30$
Il trucco di queste mail è come quello dei fax pubblicitari :" Se non desideri ricevere più questo fax spediscilo al n°..." e così hanno il tuo n° e non ti mollano più.Lo sò per esperienza,e mi sa tanto che è esattamente lo stesso.
Non gli importa se li mandi a quel paese , continuano (es.certe ditte che vendono vino o associazioni tarocche tipo polizia,g.d.f,vigili...) a chiederti soldi.
scusate, ma questa impossibilità di non accettare in entrata i messaggi provenienti da mittenti indesiderati è un limite di mail od anche degli altri programmi?
flashcream
05-07-08, 16:20
di qualsiasi client di posta. naturalmente esistono i filtri, come sopra detto.