Visualizza Versione Completa : ciclare tra le finestre
ciao, volevo un'informazione: uso Mac Os 10.4.9, volevo sapere come si fa a ciclare tra le finestre di Safari (non tra i tabs, proprio tra le finestre). Nelle altre aplicazioni si usa MELA+<, ma in Safari non funziona!
Grazie
db
MELA+<, ma in Safari non funziona!
Strano, io ho Safari 3.0.4 e Mela + > funziona.... :???:
Aspettiamo altri interventi.
Devo dire però che uso soltanto Exposé per cambiare finestra, lo trovo molto più comodo ;)
Prova con MELA + `oppure ~
ciao, volevo un'informazione: uso Mac Os 10.4.9, volevo sapere come si fa a ciclare tra le finestre di Safari (non tra i tabs, proprio tra le finestre). Nelle altre aplicazioni si usa MELA+<, ma in Safari non funziona!
Grazie
db
Strano, io ho Safari 3.0.4 e Mela + > funziona.... :???:
Forse una svista? Anche a me funziona Mela + > (= Mela + Shift + >) con Safari 2.0.4 e 10.4.9
Anche a me funziona Mela + > (= Mela + Shift + >) con Safari 2.0.4 e 10.4.9
Dunque, ho fatto un po' di confusione.
La combinazione che a me funziona è Mela + <;
cioè i due tasti in figura, senza Shift... se premo Shift, non funziona.
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ365253D4.jpg
Safari 3.0.4, iMac G5, 10.4.11
;)
^^ Confermo che invece sulla tastiera dell'iBook G4 (dettaglio uguale a quello che hai postato) la combinazione è Mela + >, quindi è necessario anche il tasto Shift.
A me funziona sia mela+< che mela+shift+>
mela+< le mostra con determinato ordine
mela+shift+< le mostra nell'ordine inverso
Mac Mini intel ,10.4.11, Safari3.0.4
Padmé Amidala
06-02-08, 02:00
Sono capitata or ora su un freeware che potrebbe esserti utile, per passare da una finestra di safari all'altra. Era già stato segnalato su macpeer: si chiama Witch.
http://www.manytricks.com/witch/
Premessa, devi abilitare in accesso universale (preferenze): "abilita accesso a dispositivi di assistenza". Poi devi cliccare sul pannello di preferenza witch, che si istalla da solo. Lo devi aprire e devi abilitare Witch.
Per ciclare si usa ALT + TAB
Ci sono un mucchio di altre funzioni ma non l'ho studiato da vicino. Semmai fai una ricerca witch qui sul forum per saperne di più.
PS: io ho una tastiera wireless su Leopard e i tasti mela+> oppure < non danno nessun risultato!
A me funziona sia mela+< che mela+shift+>
mela+< le mostra con determinato ordine
mela+shift+< le mostra nell'ordine inverso
Mac Mini intel ,10.4.11, Safari3.0.4
Ho fatto confusione pure io. Anche sull'iBook G4 funziona come ha specificato precisissimamente Riker (10.4.11, 3.0.4).