Visualizza Versione Completa : Rete Ethernet
Sono di nuovo a chiedere il vostro aiuto : Sul mio macBook c'è installato parallel e quindi ho due indirizzi IP per accedere alla mia rete aziendale,uno Win e uno Osx il fatto è che vedo tutti e due i computernella lista dei codivisi ma non riesco ad accederci. Nei computer cosndivisi ho tre PC un Imac e i miei due (che è uno solo ma con due indirizzi IP) come mai l'iMac ha una icona bella che come iMac e i pc e i miei hanno un'immagine di un vecchio PC ?? Un altra cosa se può iteressare è che in Network ho tutti questi servizi
Non c'ho capito niente... Perchè vuoi accedere alla tua macchina attraverso i computer condivisi? Cosa c'entrano le icone? Puoi spiegarti meglio?
Certo,io ho una piccola azienda con 4 Pc due Imac e un MacBooK Pro su quest'ultimo ho installato Win e con Parallel mi permette di gestire in rete una macchina che è in officina. Dal mio MacBook per poter lavorare in rete ho dovuto assegnare due indirizzi IP (uno su Win e uno su Pc) Nella menu "Condivisi" mi trovo i 4 Pc con il'icona di un vecchio Pc - la stampante di rete con la stessa icona e l'IMac (l'unico con l'icona del iMac) e con tutti riesco a leggere tranquillamente (anzi con l'Imac che ha Leopard riesco anche a fare la condivisione video) mentre il mio Macbook Pro non lo vedo e nemmeno l'altro Imac vedo ma forse è perchè è sempre collegato alla rete eternet ma tramite un Acces Point Netgear. Mi sono spiegato meglio ??
Mi sono spiegato meglio ??
No, ma a questo punto diamo per scontato che sia io a non capire :)
No, sono io che mi spiego male solo che sono da poco passato a Mac e faccio confusione comunque non importa,mi sapresti dire però come faccio a vedere in rete un computer che è nella stessa rete ma tramite un acces Point Wirelees ??
io ho capito il fatto dell'icona
uno sfizio dei programmatori...
No, sono io che mi spiego male solo che sono da poco passato a Mac e faccio confusione comunque non importa,mi sapresti dire però come faccio a vedere in rete un computer che è nella stessa rete ma tramite un acces Point Wirelees ??
Se lo schema indirizzi e la rete sono gli stessi (per esempio 192.168.1.x e netmask 255.255.255.0 per tutti) lo devi vedere, appartengono comunque alla stessa rete. Il problema allora potrebbe essere che non hai attivato la condivisione sul computer connesso alla wireless.
Non è proprio uguale e non so nemmeno perchè me lo abbiano fatto . In rete tramite cavo ho 192.168.1.x mentre per la wifi 192.168.0.x !!!:fioriperte:
Non è proprio uguale e non so nemmeno perchè me lo abbiano fatto . In rete tramite cavo ho 192.168.1.x mentre per la wifi 192.168.0.x !!!:fioriperte:
Ecco spiegato il problema.
Se non sono sulla stessa rete, non puoi vederne le condivisioni. A meno di non fare operazioni un po' complesse, che oltretutto ti sconsiglio.
Si ma la rete è la stessa solo che uno è collegato direttamente alla rete con un cavo mentre l'altro è collegato alla stessa rete ma tramite Airport passando per un Acces Point Netgear
Si ma la rete è la stessa solo che uno è collegato direttamente alla rete con un cavo mentre l'altro è collegato alla stessa rete ma tramite Airport passando per un Acces Point Netgear
No, la rete non è la stessa, a meno che il netmask sia 255.255.0.0. Dato che si tratta di un'informazione che non hai fornito dobbiamo dare per scontato che si tratti del più classico 255.255.255.0
Hai ragione è 255.255.255.0 e quindi ??
Hai ragione è 255.255.255.0 e quindi ??
E quindi, come ti è stato ripetuto più volte, le macchine NON sono sulla stessa rete e, in conseguenza di ciò, non si vedono e non si vedranno mai.