Visualizza Versione Completa : formato rar
salve, ho dei file in formato rar, ma non si aprono....con quale programma posso utilizzare?
grazie!
Usa UnrarX: http://unrarx.sourceforge.net/
salve, ho dei file in formato rar, ma non si aprono....con quale programma posso utilizzare?
grazie!
Ti invito a fare una ricerca, ho risposto ad una domanda identica poche ore fa...
Leggi la mia firma.
che tempismo ragazzi!!
neanche il tempo di spedire il messaggio!!e mamma mia!
mi stavate aspettando? grandi!
grazie!!
che tempismo ragazzi!!
neanche il tempo di spedire il messaggio!!e mamma mia!
mi stavate aspettando? grandi!
grazie!!
:smt023
Maccherona
28-06-10, 15:14
Io ho scaricato il programma consigliato ma nonostante ciò non riesco ad aprire il file perchè mi è stato trasformato in exe :x
Fai confusione.
Il programma non trasforma niente, ma decomprime e besta e nel tuo caso, hai semplicemente scaricato il file sbagliato. I file .exe sono notoriamente file esguibili di windows, solo per windows!
Maccherona
28-06-10, 16:38
Ma allora come faccio a trasformare o comunque a far leggere dal mac il formato rar??
Non mi sono evidentemente spiegato abbastanza.
Il problema non è il formato rar, ma ciò che esso contiene! Tu hai scaricato un file compresso "pincopallino.rar", lo hai aperto correttamente con unrarx (il programma di cui si parla in questo topic) , ma ci hai trovato dentro qualcosa che con il mac non c'entra un mazza. Più chiaro adesso?
Quando mi capita di scaricare un .rar riesco già da prima ad intuirne il contenuto,
mi sa che il nostro maccherona cercava un serial N. o una key ed ecco che ne è uscito un .exe.
Per la cronaca io uso Stufftl expander,indicatomi da voi un paio di anni fà,per quel poco che lo uso va alla grande.:smt023
ciao
macgriso:smt039
Ti sorprenderà, ma anche noi moderatori intuiamo sempre cose che però non scriviamo finchè non diventa necessario...;)
Lasciamo che Maccherona risponda prima di scrivere ciò che intuiamo...:)
Saggio consiglio,eseguo.;)