Visualizza Versione Completa : Hard disk morto?
Probabilmente non dovrei scrivere qui perché il problema non credo riguardi il mac anzi ne sono certa.. ma é la prima volta che mi capita e non so a chi rivolgermi :(
Poco fa ho acceso l'hard disk esterno, si accende la lucina ma non lo sento caricare.. non da segni e ovviamente non viene riconosciuto.. perché?
Eppure sono sempre stata attentissima nell'accenderlo/spegnerlo, aspettando sempre il momento adatto per staccarlo, cosa che nessuno dei miei amici fa.
Ditemi che c'è un modo per resuscitarlo o mi seppelisco con lui xD
Grazie
Ps - chiedo scusa.. ho pure sbagliato il titolo, nella fretta ho dimenticato di specificare che é esterno!
Anche gli HD esterni trattati bene defungono, ahimé... Ma potresti specificare quale HD esterno, USB e/o FW, formattato come (se è in fat32 puoi provare a farlo vedere a un PC)...
é USB e formattato in fat32
la cosa che mi rode di più é che l'ho preso perché masterizzare ormai era inutile.. i cd spesso e volentieri dopo un po' hanno problemi.. ora pure questo NO.. dopo anni di bestemmie a windows e i suoi virus.. questo é proprio il colpo di grazia.. avevo tutto lì.. se si perde addio tecnologia.. mi sono proprio stancata
^^ e hai provato a collegarlo a un PC? quanto meno per provare.
Edit: capisco il malumore, ma se dici anche la marca, magari si può trovare qualcosa cercando sul web...
flashcream
17-12-07, 20:23
quando dici che non viene riconosciuto intendi anche da utility disco?
Sì hai ragione scusa.. é medi@com, ce l'ho da due anni e non mi ha mai dato problemi, né col pc prima né col mac poi
comunque no, non lo riconosce né un pc né utility disco.. il problema é che non si carica.. accendo e non parte il "rumore" classico di un hard disk che sta per caricarsi.. silenzio!
ma può succedere una cosa così all'improvviso? mi sembra assurdo.. quasi quasi inizio a pensare che abbia preso qualche fulmine! bah..
flashcream
17-12-07, 21:04
pensa positivo, quando arriva Ismene ti spiega quello che è successo a lei pochi giorni fa.
vedrai che recuperi i dati, anzi il disco.... almeno ci si spera, no? :smt039
Eccomi qui. :)
In effetti, pochi giorni fa la stessa cosa, o simile, è successa a me. Il disco esterno non si montava più, faceva rumorini.. Abbiamo provato di tutto, ma alla fine lo abbiamo portato "dal dottore".
Ci hanno fatto un preventivo nello stesso pomeriggio: per 120 € abbiamo recuperato tutti i dati, il disco ha un nuovo case (era quello, il problema...) e in più adesso da USB è stato promosso anche a firewire. :D
Se hai già provato con i vari software come Mount Me! (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/15077), e pensi che ne valga la pena per i dati, prova anche tu a chiedere un preventivo ad un buon centro assistenza. Altrimenti forse ti conviene semplicemente comprarne uno nuovo.
:smt039
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.