Visualizza Versione Completa : da imovie a divx
Un filmato creato con imovie può essere convertito in divx-è sufficiente creare da imovie un nuovo progetto>nella finestra di dialogo scegliere la cartella divx e poi procedere o c'è qualcos'altro da tenere presente.Grazie
flashcream
14-12-07, 16:08
mi sfugge cosa sia la cartella divx... e se possiedi divx pro per l'esportazione finale.
intanto sposto in elaborazione digitale.
si ho divx pro e quindi nella cartella "filmati" c'è anche quella divx per scaricarli la
flashcream
14-12-07, 16:12
guarda che puoi salvare il filmato dove credi, non è la cartella divx che trasforma il filmato in divx. era questo il tuo dubbio?
si,quindi non so come fare dopo aver creato un progetto con imovie, invece di fare un DVD creare un divx
si,quindi non so come fare dopo aver creato un progetto con imovie, invece di fare un DVD creare un divx
Aggiungo che ho divx converter non divx pro e ho anche D-video. Grazie
flashcream
14-12-07, 16:41
d-video? ce l'hai solo tu credo. se intendi d-vision non converte da filmati DV o mov.
esporta come filmato QT/impostazioni avanzate e dal menu a tendina scegli divx. (se hai divx pro e imovie HD). altrimenti usa mpeg stream clip o ffmpegX per convertire il DV di imovie (ovvero il filmato QT max. qualità) in divx.
http://www.tuttologia.com/forumtutor/swqqqq.jpg
Ho <D-video> perchè me l'hai suggerito tu a suo tempo ed è uno tra i migliori software che ho provato-ha tutto quello che si può fare con i filmati.Ho capito il procedimento descitto e farò come descritto.Per questo ti ringrazio ancora e auguri di buone feste
flashcream
14-12-07, 17:00
d-video io non lo conosco per la cronaca.
Forse puo essere che me l'abbia suggerito un tuo collega bravo come te.Comunque è ottimo-Per concludere l'esportazione del filmato in divx si deve fare da imovie, se ho capito bene.Giusto?
flashcream
14-12-07, 17:07
come ho detto se è possibile si, altrimenti esporti in QT max qualità e converti successivamente con altro programma.
tobebarbera
02-01-08, 00:41
d-video? ce l'hai solo tu credo. se intendi d-vision non converte da filmati DV o mov.
esporta come filmato QT/impostazioni avanzate e dal menu a tendina scegli divx. (se hai divx pro e imovie HD). altrimenti usa mpeg stream clip o ffmpegX per convertire il DV di imovie (ovvero il filmato QT max. qualità) in divx.
http://www.tuttologia.com/forumtutor/swqqqq.jpg
Una domanda, come mai a me non appare la possibilità di esportare in divx ma solamente in avi?
Grazie
flashcream
02-01-08, 00:48
la risposta è già nel testo che tu stesso hai quotato:
esporta come filmato QT/impostazioni avanzate e dal menu a tendina scegli divx. (se hai divx pro e imovie HD).
tobebarbera
02-01-08, 01:15
Si ho divx pro, e imovie quello di ilife appena preso ( compreso nel mac)
flashcream
02-01-08, 01:17
il quale non è imovie HD.
tobebarbera
02-01-08, 01:58
quindi niente esportazione diretta in divx? Ci sono grosse differenze tra quello che ho io e imovie HD?
Ci sono grosse differenze tra quello che ho io e imovie HD?
Non conosco bene iMovie ma credo che tra il "vecchio" iMovie HD e quello presente in iLife 08 ci siano differenze sostanziali.
In attesa di risposte più esaurienti ti segnalo che iMovie HD 6 è disponibile per i possessori di iLife '08 questo indirizzo: http://www.apple.com/support/downloads/imovieHD6.html
;)
tobebarbera
02-01-08, 02:47
Non conosco bene iMovie ma credo che tra il "vecchio" iMovie HD e quello presente in iLife 08 ci siano differenze sostanziali.
In attesa di risposte più esaurienti ti segnalo che iMovie HD 6 è disponibile per i possessori di iLife '08 questo indirizzo: http://www.apple.com/support/downloads/imovieHD6.html
;)
Sono nuovo del mondo mac, quindi perdonate :worty: eventuale cavolate...ma la versione HD si paga? mi pare di no giusto?
ma la versione HD si paga?
iMovie HD 6 è gratis per i possessori di iLife '08; se ho capito bene è il tuo caso. Quindi puoi scaricarlo all'indirizzo segnalato ;)
tobebarbera
02-01-08, 03:00
Si ho ilife 08, era nel mac!Allora scarico..Grazie