Visualizza Versione Completa : Aiuto Network e Leopard
Ciao a tutti.
Oggi ho aggiornatto a Leopard:
Non trovo piu' sulla barra laterale l'icona network e per trovarla ho dovuto visualizzareb " Computer ".
Sono collegato in una Rete Windows come Workgroup
Adesso succede che, quando vado a vedere i Pc che con me condividono Network non ne visualizza Nessuno.
Ho provato a cercarem nelle opzioni dove poter mettere gruppo di lavoro Workgroup, ma non trovo nulla.
Qualcuno sa Aiutarmi prima che formatti tutto e reinstalli Tiger?
Grazie
flashcream
03-12-07, 16:45
La barra laterale è divisa in quattro sezioni, una delle quattro è la condivisa. dall'aiuto:
Condivisa: questa sezione contiene le icone per i computer e i server condivisi sul tuo network locale, inclusi i dischi AirPort. Per vedere tutti i computer e i server condivisi disponibili, fai clic su Altro. Probabilmente hai bisogno si un nome utente e di una password per accedere a un dispositivo condiviso.
sei collegato a questi server? di quali opzioni parli? mela+k nel finder per cercare e collegarsi ai vari server. apri l'aiuto e digita "ricercare server".
prima di installare Leopard li vedevo tranquillamente.
Sono collegato sicuramente al server, altrimenti non entrerei in internet.
Prima visualizzavo Il Server piu' i pc collegati in quel momento.
flashcream
03-12-07, 16:53
controlla le pref. del finder/barra laterale che sia spuntato mostra server connessi.
Fatto...
Sono tutte spuntate!!!!!!!!
Boooooooo.
Sono riuscito.
Ho dovuto configurare manualmente indirizzo IP, dsn ecc.........
In automatico non li trova piu'.
Grazie.
Cmq se qualcuno sa perche' in auto non si riesce!!!!!!!!!!!
Niente da fare.
E' stato un Flash.
Non riesco a capire, dove posso modificare il gruppo di lavoro.Mi sa che non mi riconoscono.....
flashcream
05-12-07, 13:18
pref. sistema/network/avanzate/pannello wins e scegli il gruppo di lavoro. apri l'aiuto mac per i detttagli.
pref. sistema/network/avanzate/pannello wins e scegli il gruppo di lavoro. apri l'aiuto mac per i detttagli.
Grazie.
Ma dove e' scritto NetBios cosa ci scrivo?
Adesso c'e' il mio nome in Maiuscolo non evidenziato....
flashcream
05-12-07, 13:26
leggi l'aiuto, basta un clik sul punto di domanda che vedi nella finestra:
Inserisci il nome NetBIOS (Network Basic Input/Output System) che hai ricevuto dal tuo amministratore del network.