Visualizza Versione Completa : cartella hard disk
salve amici, spero di riuscire a spiegare il mio problema, all'improvviso la cartella "iMac G5" è scomparsa dalla barra laterale e compare sulla seconda colonna, da preferenze di finder riesco a riposizionarla sulla barra, ma rimane cmq sull'altra barra e quindi ho un doppione e devo fare un passaggio in piu', cosa posso fare per ripristinare la barra laterale togliendo la cartella dalla colonna successiva?
...sono andato su archivio-aggiungi alla barra laterale e tutto è ritornato a posto, ma non capisco cosa è successo anche perchè non ricordo più se sulla barra laterale precedentemente ci fosse anche la cartella network, sono un pò in confusione!
.....adesso se vado su vlc o anteprima per vedere qualcosa, sulla barra laterale mi trovo due cartelle "iMac G5", e la prima contiena anche la seconda!
Purtroppo sono ancora con Tiger... ma suppongo che anche con Leopard sia sufficiente trascinare l'icona fuori dalla barra per farla sparire in una nuvoletta.
la cartella "iMac G5" è scomparsa dalla barra laterale e compare sulla seconda colonna, da preferenze di finder riesco a riposizionarla sulla barra
Non mi è chiara la domanda... parli di questa barra qui?
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ128845CF.jpg
In quello spazio puoi mettere qualsiasi cartella o file semplicemente "trascinando" con il mouse; le cartelle e i files restano al loro posto e non vengono fisicamente copiate lì, ma si crea un "alias" (un collegamento)... spero di essere stato chiaro ;)
scusate il ritardo, la cartella di cui parlo è "macintosh HD"!
scusate il ritardo, la cartella di cui parlo è "macintosh HD"!
Macintosh HD è l'Hard Disk. Ma il discorso non cambia: puoi aggiungerlo e toglierlo dalla barra con il semplice trascinamento. Come ti ha spiegato Meigel, ciò che sposti è un Alias.